C’era un altro rosso per la Lazio. E un video scagiona Pulisic

By Marco Rizzo -

Dall’analisi più attenta delle immagini e dei video si riesce a ricostruire l’accaduto di Lazio-Milan. Facciamo chiarezza su quanto avvenuto nel corso della gara nel finale.

Dopo gara incandescente

La Lazio ha ricevuto tre cartellini rossi ieri sera nella partita contro il Milan e, come evidenziato sui social, forse avrebbe dovuto riceverne un altro. Elseid Hysaj ha rischiato grosso nello scontro con Olivier Giroud.  È stato uno scontro molto acceso quello di venerdì sera tra Lazio e Milan, alimentato dal primo cartellino rosso che ha fatto infuriare i biancocelesti. Luca Pellegrini voleva lasciare la palla in rimessa laterale, ma Christian Pulisic ha continuato a giocare e il terzino sinistro è stato costretto a commettere fallo, procurandosi il secondo giallo. LEGGI QUI: Pioli difende e Pulisic e guarda già all’Europa League

Come evidenziato sui social, la Lazio avrebbe potuto ricevere un altro cartellino rosso per una brutta gomitata a Giroud. Hysaj, entrato dalla panchina, è stato però graziato dall’arbitro. Dato che era intenzionale, il cartellino giallo forse avrebbe dovuto essere rosso diretto, come evidenziato dal video.

Polemiche su polemiche

Ci sono state polemiche nella vittoria per 1-0 del Milan contro la Lazio, che ha ricevuto tre cartellini rossi, oltre ad una grande rissa al fischio finale. Al centro di tutto questo c’era un incidente tra Christian Pulisic e Luca Pellegrini, con nuovi filmati che mostrano come è andata.  Dopo lo scontro tra Ismael Bennacer e Valentin Castellanos, quest’ultimo è caduto a terra e la maggior parte dei giocatori ha smesso di giocare. Pulisic invece non si è accorto dell’accaduto e ha continuato a giocare, con Pellegrini che ha commesso fallo e si è preso il secondo giallo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Pulisic non ha visto

Nonostante la Lazio fosse furiosa dopo l’incidente, Pulisic chiaramente non ha visto che Castellanos era a terra. Ha continuato a giocare, decisione giusta visto che l’arbitro non aveva fischiato e le sue azioni non avevano nulla a che vedere con la sportività.

Alla fine è stato un momento decisivo in quanto il Milan ha preso il sopravvbento, creando alcune occasioni prima che Noah Okafor realizzasse il gol-vittoria all’88esimo minuto. La Lazio però non ha nulla da eccepire dopo il precedente contro l’Inter nel 2021 .

La Lazio era furiosa per la decisione e l’ex milanista, Alessio Romagnoli, ha etichettato le decisioni dell’arbitro come ‘scandalose’ . Come sottolineato da Mediaset , però, la Lazio non può avere voce in capitolo, avendo segnato un gol mentre Federico Dimarco dell’Inter era a terra (nel 2021).

I giocatori nerazzurri chiedevano che si fermasse il gioco, ma la Lazio continuò a giocare segnando il decisivo 2-1 con Felipe Anderson. Alla fine hanno vinto la partita 3-1 ed è stato sicuramente un momento di svolta, senza alcun segno di “sportività” da parte dei biancocelesti.

Tags AC Milan
Seguici