Pioli difende e Pulisic e guarda già all’Europa League

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli tranquillo dopo la vittoria del Milan che ha rafforzato il terzo posto in classifica. Occhi ora puntati sulla sfida contro lo Slavia Praga per proseguire il cammino in Europa League.

Le parole di Pioli

Ecco le parole di Pioli a Dazn nel post partita: “Meno bella come partita, soprattutto nel primo tempo serviva ritmo e velocità. Nel secondo oltre gli episodi abbiamo alzato il ritmo e abbiamo fatto la partita. Atteggiamento mentale giusto, sapevamo che potevamo vincerla. Obiettivo confermare o migliorare il terzo posto in classifica: la vittoria di oggi potrebbe farci allungare, provando poi a prendere la Juve. Grande concentrazione per lo Slavia Praga, che è un’ottima squadra. L’Europa League è un nostro obiettivo”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Su Pulisic: “L’episodio è facile da leggere, noi abbiamo rispettato il regolamento: se l’arbitro non fischia, facciamo bene a giocare la palla. Tanti cartellini? È diventata una partita nervosa, non facile da gestire. Anche a me piacerebbe ne venissero dati meno, a volte vengono puniti falli in modo eccessivo. LEGGI QUI: Le pagelle di Lazio-Milan

Cardinale e Ibrahimovic

Pioli poi ha parlato anche di Gerry Cardinale e di Ibrahimovic: “Vivo la situazione con grande concentrazione su ciò che stiamo facendo per provare a rendere questa stagione positiva, siamo concentrati sul fare il meglio possibile. Le parole della proprietà non le ho mai commentate: in quanto tale, la proprietà ha il diritto e il dovere di fare le proprie valutazioni. È strano ora con Zlatan. È stato un mio giocatore e un compagno fino a poco tempo fa. Si sta calando con grande passione e competenza nel nuovo ruolo, ci fa piacere che sia vicino a noi”.  (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Pulisic difeso dal Milan

Anche Davide Calabria ha difeso Pulisic: “Non si era accorto dell’uomo a terra, lui pensava che Luca Pellegrini stesse proteggendo palla e ha provato l’anticipo. C’è stato un fraintendimento. Pulisic è uno dei ragazzi più buoni che abbia mai conosciuto, non era sua intenzione fare questa cosa. Noi siamo concentrati sul campo, poi ciò che si dice fuori lo prendiamo con relativa importanza. Noi vogliamo vincere ogni partita. Fin quando saremo in questo gruppo e in questa squadra remeremo tutti dalla stessa parte. Personalmente sto recuperando la forma migliore, qualche allenamento in più è fondamentale”. LEGGI QUI: L’importanza di Adli nel centrocampo

Sull’Inter: “C’è poco da dire: sta facendo un campionato incredibile ed è giusto fargli i complimenti. Stanno giocando un calcio bello, propositivo, subiscono pochi gol. Il nostro obiettivo è stare lì in avanti con loro”.

Su Cardinale: “È la storia del Milan che dice che il Milan deve lottare per vincere per ogni Scudetto e per ogni trofeo. Non serve che lo dice nessuno: è la storia che lo dice”.

Tags AC Milan
Seguici