Camarda, Liberali e Zeroli potrebbero essere una risorsa importante per Fonseca. Tutto dipenderà anche delle prestazioni nel Milan Futuro di Daniela Bonera.
Il rinnovo di Camarda
Francesco Camarda ha recentemente rinnovato il suo contratto con il Milan dopo mesi di voci e speculazioni, con alcuni grandi club che tenevano d’occhio la situazione. Alla fine, però, il rinnovo con i rossoneri non è mai stato a rischio.
Camarda è un tifoso del Milan da bambino, essendo cresciuto nell’accademia, e il suo desiderio è sempre stato quello di rimanere nel club. Società come il Borussia Dortmund e il Manchester City hanno espresso interesse, ma i colloqui non sono mai andati avanti perché l’attaccante aveva solo una cosa in mente.
Come riportato da Luca Bianchin, Camarda guadagnerà ora circa 450 mila euro più bonus all’anno e il nuovo accordo lo terrà legato al club fino all’estate del 2027. Nonostante il forte interesse dall’estero, il Milan ha deciso di aspettare fino a luglio per poter includere la stagione 2026-27. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Avendo compiuto 16 anni a marzo, Camarda poteva firmare dopo il 1° luglio – come da regolamento – era un contratto triennale ed è per questo che il Milan ha aspettato. Non c’era bisogno di affrettare le cose, visto che il giovane aveva già accettato il rinnovo, scartando ogni interesse dall’estero. Ora Camarda si concentrerà sulla prossima stagione con Daniele Bonera e il Milan Futuro, che si prevede avrà un ruolo chiave per la squadra in Serie C.
Liberali rimane al Milan
Anche per Liberali si era mosso addirittura il Benfica. Le prestazioni positive nelle selezioni giovani dell’Italia avevano attirato l’attenzione di molti, ma i rossoneri non hanno nessuna intenzione di privarsi del talentino. Fonseca lo vede come trequartista, anche se il ragazzo si trova meglio sulla fascia. Ufficialmente sarà aggregato al Milan Futuro di Bonera, tuttavia vi sono possibilità che Liberali possa entrare in pianta stabile in prima squadra a stagione in corso. LEGGI QUI: Pavlovic si avvicina al Milan
Liberali è un giocatore tatticamente molto disciplinato. Può giocare in diverse posizioni del centrocampo, adattandosi sia come regista arretrato che come trequartista. La sua intelligenza tattica gli permette di interpretare al meglio le diverse fasi del gioco, contribuendo sia in fase offensiva che difensiva.
Zeroli e un centrocampo in costruzione
Kevin Zeroli sembra invece avere qualche difficoltà in più per ritagliarsi uno spazio. Il Milan abbonda di centrocampisti: attualmente ci sono Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek, Pobega, Musah e Adli. Anche in caso di partenza di un paio di questi (Bennacer e Pobega sono i maggiori indiziati), dovrebbero arrivare due sostituti, con Fofana e Samardzic in cima alla lista di preferenze.
Eppure Zeroli è il giocatore con più esperienza dei tre talentini del Milan Futuro. Fonseca potrebbe anche scommettere sul mediano che tanto impressionò nella scorsa stagione meritandosi i compimenti di Ignazio Abate.
[moretories]