Noah Okafor si conquista le prime pagine con voti in pagella molto positivi. L’attaccante ha timbrato il cartellino anche all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Titoli dei giornali tutti per Noah Okafor, eroe della serata all’Olimpico. L’attaccante, entrato a partita in corso, ancora una volta è risultato decisivo con un gol allo scadere. La Gazzetta dello Sport gli ha assegnato un 7 in pagella. Lo svizzero a fine gara si è dichiarato entusiasta della prestazione e della vittoria del Milan che rimane saldo al terzo posto in classifica.
Entusiasmo Okafor
Ecco le parole di Okafor ai microfoni di Dazn: “Sono molto contento di aver segnato e soprattutto di aver contribuito a conquistare i tre punti. Partita difficile, ma l’abbiamo vinta. Dopo questa partita inizia per te una nuova stagione? “Lo spero, lavoro ogni giorno per essere a disposizione della squadra e per fare gol”. LEGGI QUI: Le pagelle di Lazio-Milan
Sulla partita intensa: “Molto intenso, abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo. Nella seconda ci siamo liberati e abbiamo trovato la vittoria”.
Sull’Europa League: “Dobbiamo stare tranquilli, tornare al Milan e lavorare duro sia per il campionato che per l’Europa League”.
Il Milan affronterà poi lo Slavia Praga a San Siro e nel fine settimana affronterà l’Empoli nello stesso stadio. Le vittorie sono necessarie per consolidare questa iniezione di fiducia e per migliorare la situazione in entrambe le competizioni dopo un periodo di alti e bassi in inverno. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Pioli e il talismano Okafor
Pioli si coccola Okafor, elemento che anche dalla panchina riesce sempre a dare il proprio contributo a livello di reti realizzate: “Siamo in un buon momento a livello mentale e a livello di campo. Sono due, tre mesi che giochiamo a buon livello. La Lazio è forte e motivata, un allenatore non può che essere contento di come certi giocatori subentrano e cambiano la partita. Bravo Noah: non è facile fare l’alternativa a Leao, lui lavora sempre bene e si merita questa serata”.
In numeri in stagione dello svizzero
Okafor in Serie A in questa stagione ha disputato 19 gare realizzando 5 reti. In Champions League invece meno minutaggio, ma comunque con un assist in tre presenze. Due invece i gettoni in Europa League nel doppio scontro contro il Rennes agli spareggi. La discontinuità è stata determinata anche da due infortuni nel corso della stagione: il primo al bicipite femorale e successivamente un affaticamento muscolare. Complessivamente 599 minuti agli ordini di Stefano Pioli, che progressivamente gli sta dando sempre più fiducia e in futuro potrebbe anche schierarlo da titolare al posto di Olivier Giroud.