Probabili formazioni Rennes-Milan: le ultime sul ritorno di Europa League

By Mario Labate -

Il Milan ha bisogno di passare oltre dopo la deludente sconfitta subita contro il Monza domenica scorsa.

Uno stop che ha spezzato la striscia vincente di Stefano Pioli che ha avuto il suo culmine nella sfida d’andata del playoff di Europa League disputato a San Siro contro il Rennes e terminato 3-0.

Un successo che sembra aver posto le giuste basi al Milan per garantirsi l’accesso alla fase finale della seconda competizione continentale che, tuttavia, dopo Monza non appare più una formalità.

Un ritorno sui proprio passi per Pioli che, nonostante la sfida di sabato contro l’Atalanta, questa sera in Francia schiererà quasi interamente la formazione titolare.

La probabile formazione del Milan contro il Rennes

Il suo 4-2-3-1 vedrà infatti Maignan in porta e il ritorno di Simon Kjaer al centro della difesa al posto del disastroso Thiaw, al suo fianco Gabbia con Florenzi e Theo Hernandez ai lati.

A centrocampo ritorna Ismael Bennacer, che ieri ha svolto l’intero allenamento in gruppo, affiancato da Yunus Musah nel cuore della mediana. In attacco qualche novità potrebbe esserci con Chukwueze in ballottaggio con Pulisic a destra, mentre a sinistra dovrebbe tornare dal primo minuti Rafael Leao.

La novità più grande potrebbe essere sulla trequarti con Pioli che starebbe pensando di concedere un turno di riposo a Loftus-Cheek che sarebbe sostituito da Reijnders, posizionato alle spalle dell’unica punta nell’occasione.

Andando proprio alla punta il favorito per la gara di questa sera contro il Rennes sembra essere Luka Jovic, in quanto in campionato dovrà scontare due turni di squalifica. Scelta di gestione delle energie per Pioli che dovrà dunque affidarsi al solo Giroud nelle prossime sfide contro Atalanta e Lazio.

Probabile Formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Jovic. In panchina: Sportiello, Mirante, Nsiala, Thiaw, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Loftus-Cheek, Eletu, Chukwueze, Okafor, Giroud. All.: Pioli

La probabile formazione del Rennes contro il Milan

Per quanto riguarda il Rennes, che nel frattempo ha battuto 3-1 il Clemont in campionato, non dovrebbero esserci grandi variazioni rispetto alla squadra scelta da Stéphan nell’andata a San Siro.

In porta ci sarà infatti il veterano Mandanda con G. Douè, Omari, Theate, Truffert a comporre il quartetto difensivo che dovrà resistere alle offensive del Milan.

A centrocampo Matusiwa e Santamaria fungerannod a cernira centrale con Bourigeaud eil talentino D. Douè sugli esterni. In avanti il tandem confermato formato da Terrier e Kalimuendo.

Probabile formazione Rennes (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Stéphan.

Rennes-Milan, dove vederla in streaming e diretta tv

La sfida valevole il ritorno del playoff di Europa League tra Rennes e Milan si disputerà allo stadio Roazhon Park questa sera Giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 18.45.

La gara sarà trasmessa in diretta tv sulle piattaforme Dazn e Sky Sport e sarà possibile leggere sintesi e pagelle su SempreMilan.it al termine della sfida.

Come ci arrivano Rennes e Milan

Le due squadre arrivano allo scontro di questa sera in maniera contrapposta, da un lato gli italiani possono contare su un enorme vantaggio dovuto all’ottima vittoria ottenuta nell’andata di San Siro per 3-0. Al contrario però la deludente sconfitta subita nel weekend contro il Monza in campionato potrebbe aver creato qualche contraccolpo psicologico.

Dall’altra parte il Rennes non parte certo con il favore del pronostico considerando il 3-0 da dover recuperare ma in settimana i francesi hanno ottenuto un significativo successo in campionato (3-1 contro il Clemont) che ha ulteriormente allungato a 9 le gare vinte in questo 2024, unica sconfitta proprio contro il Milan nel match d’andata.

I precedenti tra Rennes e Milan

Rennes e Milan si sono affrontati una sola volta nella loro storia, proprio nell’andata del playoff di Europa League disputato a San Siro e vinto dal Diavolo per 3-0 grazie alla doppietta di Loftus-Cheek e alla rete di Rafael Leao. 

Tags AC Milan
Seguici