Pagelle Monza-Milan 4-2: disastro Thiaw, Adli sbaglia tutto e Jovic delude

By Dario Bombelli -

Pagelle Monza-Milan 4-2: i voti della redazione di SempreMilan.it ai giocatori rossoneri nel match valido per la venticinquesima giornata di campionato.

Maignan 5.5: La prestazione generale è sufficiente, ma il gol del 4-2 di Colombo era sul suo palo e poteva essere parato. Spiazzato dal dischetto da Pessina.

Florenzi 6: Tra i meno peggio. Sbaglia in qualche occasione, ma propone il cross da cui si sviluppa la rete di Giroud e realizza una conclusione pericolosa dalla distanza.

Thiaw 4: Rientro da titolare da dimenticare per il centrale tedesco, che è apparso completamente fuori ritmo. Commette il fallo che causa il rigore per il Monza, è impreciso e in ritardo sul gol del raddoppio di Dani Mota e tiene in gioco Maldini sul gol del vantaggio di Bondo.

Gabbia 6: Non smentisce le buone apparizioni precedenti e fornisce un’altra prova solida e convincente, nonostante il tracollo generale.

Theo 5: Non incide con le sue scorribande, anzi non le tenta nemmeno. Impreciso in più di un’occasione.

Adli 4.5: 45 minuti disastrosi in cui sbaglia tutto quello che può sbagliare. E’ lento, tocca troppe volte il pallone e fallisce quasi tutti i passaggi. (46′ Reijnders 6)

Bennacer 5: Non è esente da colpe sul gol del raddoppio del Monza e pecca di lucidità sulla trequarti offensiva. (54′ Giroud 6.5)

Chukwueze 5: Il ritmo della partita non lo avvantaggia, ma sulla destra è un fantasma e non riesce mai a superare l’avversario (46′ Pulisic 7)

Loftus-Cheek 5: Come per Chuwuezek, il ritmo della partita non è dalla sua parte. Nessuno spunto dai suoi piedi

Okafot 5: Confinato sulla sinistra con un ritmo di gioco troppo basso, non riesce mai a impensierire la retroguardia avversaria e a creare situazioni vantaggiose. (46′ Leao 5)

Jovic 4: Reagisce seguendo l’istinto nervoso in seguito a un contatto con Izzo e rovina la partita al Milan.

Tags AC Milan
Seguici