Probabile formazione Milan contro il Monza: le scelte di Pioli

By Dario Bombelli -

Domenica 17 dicembre il Milan scenderà in campo a San Siro contro il Monza, in un lunch match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Dopo la vittoria di Champions League contro il Newcastle, Stefano Pioli studia la formazione migliore.

Leggi anche: Ibrahimovic atteso a Milanello: ecco su cosa avrà voce in capitolo

Leggi anche: Milan Europa League: storia, precedenti e possibile scenario per i rossoneri

Il successo ottenuto nell’ultima partita di Champions League contro il Newcastle potrebbe essere un’occasione per il Milan di rialzare la testa e affrontare con determinazione il proseguo della stagione. La trasferta inglese ha messo in luce diverse individualità rossonere, dimostrando che le qualità all’interno della rosa di Pioli non mancano e che con maggiore impegno e applicazione questa stagione può togliere ancora delle soddisfazioni.

Domenica a San Siro arriva il Monza, nel lunch match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Tornare alla vittoria in campionato – dopo il k.o di Bergamo contro l’Atalanta – è importante per il Diavolo, che deve centrare a tutti i costi il piazzamento in Champions e tentare anche di non perdere troppo terreno nei confronti di Inter e Juventus.

Probabile formazione Milan

Suona ancora più forte il campanello d’allarme in difesa per il Milan, che domani dovrà rinunciare anche a capitan Calabria, espulso nell’ultimo turno contro l’Atalanta. La retroguardia ha gli uomini contati, ma potrebbe esserci il recupero di Simon Kjaer. Il danese si è allenato con il resto del gruppo e potrebbe essere convocato e partire addirittura titolare: in tal caso affiancherà Tomori al centro della difesa, con Florenzi e Theo Hernandez terzini.

In caso contrario invece, in mezzo ci sarà ancora Theo e nel ruolo di terzino sinistro potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Simic. A centrocampo sono in rialzo le quotazioni di Bennacer: l’algerino può partire dal primo minuto e concedere del riposo a Musah, mentre ancora confermate le mezzali Reijnders e Loftud-Cheek. Davanti il ballottaggio è tra Giroud e Jovic: il croato è in forma e meriterebbe una chance da titolare. Sugli esterni spazio a Leao e Pulisic.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.

Verso Milan-Monza: arbitra Aureliano

Il direttore di gara designato per Milan-Monza – match valido per la sedicesima giornata di Serie A – è Gianluca Aureliano. Il fischietto della sezione AIA di Bologna ha arbitrato già tre volte i rossoneri e il bilancio sorride pienamente al Diavolo, che ha conquistato tre vittorie su tre:

26 OTTOBRE 2021: Milan-Torino 1-0 (Serie A)
13 GENNAIO 2022: Milan-Genoa 3-1 d.t.s. (Coppa Italia)
1 OTTOBRE 2022: Empoli-Milan 1-3 (Serie A)

Tags AC Milan
Seguici