Oggi partirà ufficialmente il terzo ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan: l’ex attaccante rossonero è il nuovo super-consulente di Red Bird, come annunciato lunedì scorso, e oggi farà la sua prima presenza a Milanello nel nuovo ruolo.
Ibrahimovic a Milanello
Lo svedese infatti è atteso nell’allenamento di oggi a Milanello per mostrare vicinanza alla squadra dopo la vittoria ottenuta in casa del Newcastle in Champions League e in vista della sfida contro il Monza di questo weekend. Zlatan incontrerà Pioli e i suoi ex compagni per dare la solita carica motivazionale al gruppo, deluso dall’eliminazione in Champions, a cui verrà chiesto di giocarsi tutte le proprie carte provando a vincere l’Europa League.
Vero obiettivo stagionale
L’obiettivo minimo ma fondamentale per il Milan è tuttavia, come ammesso dallo stesso Pioli nel post-Newcastle, è il raggiungimento delle prime quattro posizioni in campionato e la qualificazione alla prossima Champions ottenibile anche con il successo finale in Europa League, trofeo che manca da sempre nella bacheca del Milan.
Domenica San Siro
Oltre alla presenza a Milanello, Ibra sarà atteso anche a San Siro per il lunch time della sedicesima giornata di Serie A: ad affrontare i rossoneri ci sarà il Monza di Adriano Galliani, proprio l’uomo che portò il centravanti svedese in rossonero per la prima volta.
Il ruolo di Ibrahimovic al Milan
Ibrahimovic collaborerà con il team di investimento globale di RedBird nei settori sport, media e intrattenimento, rivestendo il ruolo di collaboratore di Gerry Cardinale in molti settori, tra cui proprio il Milan. Per quanto riguarda proprio l’ambito rossonero, Ibra a livello operativo interagirà con l’area sport nelle scelte dando il proprio parere. Nonostante quanto paventato prima dell’ufficialità, Zlatan Ibrahimovic non sarà tutti i giorni a Milanello, ma potrà andarci tutte le volte che vuole che lo riterrà opportuno per dare supporto alla squadra e a Stefano Pioli.
Moncada traccia la linea
Dopo il successo ottenuto in casa del Newcastle, fondamentale per l’accesso ai playoff di Europa League ma non per il passaggio del turno in Champions, Geoffrey Moncada ha tracciato la linea da seguire per tutta la squadra, dirigenza (e Ibra) compreso: “I nostri tifosi sono sempre presenti e forti, sono molto contento di loro. Vogliamo e dobbiamo fare qualcosa di più per loro, dobbiamo farlo. Sicuramente”.
Il commento di Furlani
Anche Giorgio Furlani ai microfoni di Sky Sport si è lasciato andare ad una reazione entusiastica per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan: “Meno male che è tornato. Porterà un sacco di cose, è un vincente. Sono contento che lavoreremo insieme”.