Ottobre di fuoco: in rampa di lancio c’è Jovic

By Dario Bombelli -

Al rientro dalla pausa delle nazionali il Milan dovrà affrontare un trittico di partite micidiale e Pioli vuole puntare forte (anche) su Jovic.

Jovic in rampa di lancio

L’ottobre che il Diavolo si accinge ad affrontare ha tutti i tratti dell’inferno. Al rientro dalla pausa delle nazionali, il Milan avrà un trittico di partite micidiale contro Juventus, Psg e Napoli. Sfide complicate e importanti, che forniranno un primo bilancio di stagione e una cartina tornasole sulle reali ambizioni dei rossoneri.

Mister Pioli è consapevole che per reggere l’urto sarà necessario contare su tutta la rosa a disposizione. Per questo motivo è lecito pensare che in rampa di lancio ci sia Luka Jovic: l’attaccante serbo si sta allenando a Milanello in questi giorni e potrebbe presto ricevere una chance importante, magari dal primo minuto contro la Juventus.

Là davanti ci sono solamente lui e Giroud e la rotazione è d’obbligo in una stagione così impegnativo. Furlani e Moncada l’hanno preso per farlo giocare, non per riempire una casella e la scelta del tecnico rossonero di concedergli l’intera partita contro il Genoa va proprio in questa direzione: “Sa giocare a calcio, lo ha dimostrato anche oggi. Ha bisogno di fiducia, qui la sta trovando. Da noi chi dà il 100% si ritrova il 200%. È forte, crescerà e ci darà soddisfazione”, le dichiarazioni di Pioli.

Il Milan sta aspettando Jovic, ma si sta anche premurando di fargli capire che la fiducia nei suoi confronti c’è fin da subito perché per affrontare al meglio i prossimi impegni ci sarà bisogno anche di lui.

Seguici