Verso Milan-Cagliari: ultime e probabili formazioni

By Dario Bombelli -

Verso Milan-Cagliari. Ultime e probabili formazioni del match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A tra rossoneri e rossoblù.

Milan-Cagliari è uno degli anticipi della trentaseiesima giornata di Serie A. Gli obiettivi stagionali dei rossoneri sono tutti sfumati, ma è importante difendere un secondo posto finora meritato. La Juventus dista cinque punti dal Diavolo, che con una vittoria metterebbe una concreta ipoteca sul piazzamento.

Le probabili formazioni

Pioli dovrà fare i conti con le assenze per infortunio di Maignan, Kjaer e Loftus-Cheek. Tra i pali ci sarà Sportiello, autore di un’ottima prestazione contro la Juventus e anche contro il Genoa. In difesa confermata la coppia di centrali Gabbia-Tomori, mentre sulle corsie laterali agiranno Theo Hernandez e Calabria.

A centrocampo è ballottaggio tra Adli e Bennacer per affiancare Reijnders. Davanti invece spazio ancora a Giroud, nonostante le recenti prestazioni non brillanti da parte del francese. Alle sue spalle agiranno Leao e Chukwueze sulle fasce, mentre Pulisic dovrebbe giocare nel ruolo di trequartista.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Obert; Deiola, Prati, Sulemana; Luvumbo, Oristanio; Lapadula. All. Ranieri

Le parole di Pioli

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari, Stefano Pioli ha parlato così della partita in programma domani:

Vincere è quello che vogliamo noi, per tanti motivi, perché è troppo lungo il periodo dal quale arriviamo senza una vittoria. Perché il secondo posto credo che comunque sia un obiettivo importante e non è del tutto conquistato, e quindi. Perchè siamo dei professionisti, per orgoglio e rispetto per il nostro club, per i nostri tifosi e tutte le motivazioni che ci sono dentro questa partita“.

Sulle condizioni della squadra –La squadra sta bene. E’ chiaro che siamo comunque nel finale di una stagione comunque lunga, impegnativa e complicata, e ci può essere chi ha un po’ più di energie, chi un po’ meno, chi sta un po’ meglio, chi un po’ meno, quindi cercherò di scegliere quei giocatori che credo che abbiano le energie, la condizione migliore possibile per provare a mettere in campo una partita giusta, di qualità di concentrazione per provare a vincere la partita di domani“.

Il Cagliari di Ranieri –Stiamo parlando di un grandissimo allenatore che ho avuto la fortuna di avere da giocatore. Io ho avuto tre maestri. Trapattoni, Bagnoli e Claudio. Claudio è un top, in tutto. Come stile, come signorilità, come capacità di motivare, come capacità di allenare. Dove è sempre andato ha sempre fatto un ottimissimo lavoro, ha sempre ottenuto grandissimi risultati, quindi lui sa quanto lo stimi, ma sa anche che la partita di domani sarà importante per loro ma è molto importante anche per noi quindi ci aspettiamo di fare bene“.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici