L’obiettivo del Milan per la prossima finestra di mercato estiva è quello di rinforzare la rosa con alcuni innesti importanti e mirati. La fascia destra della difesa è sicuramente un reparto cruciale ed Emerson Royal é un profilo che piace molto.
La prossima finestra di mercato estivo vedrà il Milan utilizzare un approccio completamente diverso da quello operato la scorsa stagione. Attraverso la cessione di Tonali Furlani e Moncada hanno rinforzato la squadra con diversi acquisti in molteplici posizioni del campo, dando una passata generale per elevare la qualità media della rosa.
Dopo una stagione di ambientamento, la convinzione della dirigenza rossonera è che servano solamente pochi acquisti mirati adesso per fare effettuare alla rosa un salto di qualità. Le posizioni del campo chiave – in particolare – sono tre: bomber, centrocampista e difensore.
Cercasi terzino destro
In difesa in realtà l’ideale sarebbe piazzare due colpi importanti. Un centrale e un terzino destro. La corsia laterale, in particolare, necessita di un concreto miglioramento in vista della prossima stagione. Il suo formato da Calabria e Florenzi ha sempre offerto buone garanzie di affidabilità, ma allo stesso tempo rimane in una fascia di normali che il Diavolo deve necessariamente stravolgere se vuole puntare a obiettivi altisonanti.
Assicurarsi un profilo di qualità e quantità sulla fascia destra della difesa permetterebbe ai rossoneri di estendere la propria pericolosità e i propri punti di riferimento anche alla fascia destra, fino a oggi rimasta sempre un po’ in ombra per via dello sviluppo monotematico sulla catena mancina di Theo e Leao.
Spunta il nome di Emerson Royal
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera avrebbe preso informazioni nelle ultime ore su Emerson Royal, terzino del Tottenham. Il brasiliano piace molto a Moncada, ma la richiesta di 30 milioni da parte degli Spurs rappresenta al momento un chiaro ostacolo per la buona riuscita della trattativa. Classe 1999, finora ha collezionato in stagione 23 presenze complessive e un gol.
Nel 2019 ha esordito con la maglia della nazionale maggiore del Brasile. Emerson Royal ha la tecnica di un vero brasiliano e una naturale propensione all’azione offensiva. Da Maicon a Dani Alves: sono diversi i giocatori con cui viene spontaneo effettuare un paragone quando si guardano le qualità del laterale degli Spurs. Un talento che però è rimasto finora in qualche modo ancora non pienamente espresso e su cui il Milan vede ottime prospettive per il futuro.
Richiesta troppo alta
La richiesta di 30 milioni da parte del Tottenham è fuori dalla portata del Milan. I rossoneri dovranno concentrare i propri investimenti soprattutto sull’attaccante, e poi su un centrocampista e un difensore centrale. Se le richieste del club londinesi rimangono tali, il Diavolo virerà su nuovi obiettivi.
Una cessione importante in estate però potrebbe cambiare le cose. Qualora il Diavolo dovesse riuscire vendere uno dei suoi top player, il gruzzoletto a disposizione permetterebbe a Furlani, Moncada e Ibrahimovic di avere maggiore potere d’acquisto anche per acquisti non esattamente prioritari. La situazione dunque sarà in evoluzione e la strada che prenderà la deciderà – come al solito – il carattere aleatorio del mercato.