I tifosi della Juve rifiutano Thiago Motta: Milan pronto a fiondarsi

By Mario Labate -

I tifosi della Juventus forniscono un assist al Milan rifiutando di accogliere Thiago Motta in bianconero. Il Diavolo aspetta un passo indietro bianconero per fiondarsi. 

Da ormai diversi mesi vi stiamo raccontando come nella corsa al successore di Stefano Pioli sulla panchina del Milan ci sia un nome che sembra far felici tutti, dalla dirigenza a i giocatori: Thiago Motta.

Il tecnico oriundo è stato l’artefice della più bella favola di questo campionato di Serie A trascinando il Bologna ad un passo dal sogno Champions. Un’annata storica che lo proietta con merito tra i tecnici più ammirati dalle big nostrane.

In questo contesto ad essersi mossa per prima è stata la Juventus che, secondo fonti interne, avrebbe raggiunto un accordo verbale con il tecnico. Tuttavia Giuntoli ed Elkan ad oggi se la devono vedere con un caso spinosissimo: l’addio di Massimiliano Allegri.

L’allenatore livornese ha ancora un anno di contratto con i bianconeri da 7 milioni di euro netti (pari a quasi 13 lordi) che intende percepire fino all’ultimo centesimo.  L’ex Milan non sembra intenzionato a rassegnare le dimissioni visto l’obiettivo Champions raggiunto e la finale di Coppa Italia ancora da disputare. Tuttavia sul fronte dirigenza le appena due vittorie negli ultimi 14 match rappresentano uno smacco troppo grande da digerire.

La tifoseria della Juve scarica Thiago Motta

Il Milan pertanto resta dietro nella corsa, ma un recente avvenimento potrebbe aver cambiato le cose. Da Torino infatti l’osso duro della tifoseria bianconera (i Viking) ha fatto sapere di non gradire né Thiago Motta e né Conte per via del loro passato interista.

Resta da capire se in casa Juventus ci si possa aspettare una retromarcia della dirigenza in seguito alla presa di posizione della tifoseria. Una sorta di “Effetto Lopetegui” che questa volta però potrebbe andare in favore del Milan. Nel caso in cui la Juve facesse un passo indietro, il Milan si fionderebbe senza il minimo ripensamento scaricando immediatamente le opzioni Conceicao e soci.

Con Thiago Motta si raccenderebbe la pista Zirkzee

Inoltre se davvero il Milan riuscisse a portare a San Siro Thiago Motta si riaprirebbero anche le porte di Joshua Zirkzee in rossonero. L’attaccante olandese ha una valutazione di 60 milioni, stabilita dal Bologna, che al momento ha fatto desistere la dirigenza del Diavolo.

Tuttavia gli altri obiettivi come Sesko e Gimenez non costano molto meno, ma avere in panchina lo stesso allenatore che ha permesso a Zirkzee di essere tra i candidati a miglior giocatore dell’anno in questa stagione sarebbe un ottimo incentivo.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici