Sport Mediaset ‘spara’ Van Bommel al Milan. Scaroni: “Decidiamo a fine stagione”

By Mario Labate -

Secondo quanto apparso sul sito di Sport Mediaset, il Milan avrebbe messo il nome di Mark Van Bommel in cima alla lista dei possibili eredi di Pioli sulla panchina rossonera. 

L’olandese, ex centrocampista del Diavolo, è attualmente all’Anversa dove ricopre il ruolo di primo allenatore. Secondo Claudio Raimonti a fare la differenza ci sarebbe, oltre all’amicizia con Ibrahimovic, anche il modo di sviluppare il gioco utilizzando il 4-3-3.

Nel campionato belga l’Anversa di Van Bommel ricopre attualmente la quinta posizione (su sei) mentre in Champions è uscito al girone come ultimo accumulando soli tre punti in sei gare. Secondo quanto appreso da nostre fonti il nome di Van Bommel non sembra aver acceso alcun tipo di interesse immediato da parte del Diavolo che tuttavia lo considera un tecnico dalle idee interessanti ma ancora troppo acerbo.

Chi invece resta ancora in corsa è Thiago Motta nonostante il forte pressing della Juventus. L’oriundo è sempre stata la prima scelta della dirigenza per il post-Pioli e tenterà un nuovo assalto già nei prossimi giorni.

Scaroni a 360° sul futuro del Milan

Intervistato da Il Foglio, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato delle voci riguardanti il futuro di Stefano Pioli alla guida del club. “Il nostro allenatore è Pioli, in questo momento e fino alla fine della stagione sarà lui. Conto che Pioli ci faccia vincere le partite che vogliamo vincere per garantirci il secondo posto. Poi a fine stagione Pioli e la dirigenza faranno le valutazioni per il futuro, vorrei evitare questo tema fino a fine stagione”.

Sulla stagione del Milan

“Non è che mi hanno deluso, ogni tanto in tribuna dietro di me trovavo la difesa del Milan. Tomori, Thiaw, Kalulu: tutti infortunati e pensavo alla difesa lì con me anziché in campo. Non è solo questo, ma è stato un ingrediente negativo della stagione”.

Su Maldini

“Non l’ho più sentito, io penso sempre che quando qualcuno guarda al proprio passato con un certo tasso di acrimonia vuol dire che non sta vivendo benissimo il presente. Mi auguro che non sia questo il caso di Maldini, a cui auguro ogni soddisfazione”. 

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici