Il Milan non ha ancora mollato Thiago Motta e Zirkzee: il retroscena

By Mario Labate -

Il Milan non ha ancora mollato Thiago Motta e Zirkzee, fautori della “favola Bologna”. Nonostante l’inserimento della Juventus, i rossoneri hanno ancora fiducia.

Una stagione stellare per il Bologna e Zirzkee che ora ha attirato l’interesse di diversi Top Club tra cui la Juventus e l’Arsenal. Tuttavia, salvo stravolgimenti, sembra proprio la dirigenza rossonera la più agguerrita per l’attaccante olandese avendo già avviato dei contatti con il Bologna e con l’entourage del giocatore.

Dall’altra parte Zirkzee non è apparso indifferente alle avances di Moncada e D’Ottavio, fattore questo che pone il Diavolo in leggero vantaggio rispetto alla concorrenza.

Zirkzee infatti vorrebbe continuare a giocare in Serie A, campionato nel quale si è ambientato tantissimo, e disputare la Champions. Un contesto che il Milan sarebbe in grado di garantirgli.

Effetto Juve

Tuttavia, come abbiamo già detto nei giorni scorsi, il destino di Zirkzee appare ancora un po’ legato a quello di Thiago Motta. Il tecnico oriundo è stato il suo mentore in questa stagione e vorrebbe averlo a disposizione anche nella prossima.

Motta è stata ed è tuttora il primo nome nella lista del Milan per sostituire Pioli a fine stagione, ma il recente accordo verbale raggiunto con la Juventus potrebbe impedire ai rossoneri di affondare il colpo.

Visto il legame tra il tecnico e l’attaccante appare dunque facilmente intuibile che proprio la Juventus possa rappresentare l’ostacolo principale anche per Zirkzee. Come i rossoneri anche il club di Torino garantirebbe all’olandese di giocare in Serie A, per giunta con l’allenatore che l’ha lanciato.

Il Milan non molla Thiago Motta

Il pezzo di Thiago Motta tuttavia non è ancora stato incastrato nel puzzle e, stando a fonti attendibili, il Milan farà un altro tentativo per lui già nelle prossime ore o giorni. L’attuale tecnico del Bologna resta il primo obiettivo anche della dirigenza rossonera che difficilmente si muoverà su altri profili prima di avere la certezza che siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione.

In questo contesto anche il nome di Zirkzee al Milan acquista ancora più valenza. L’idea di Moncada fino a pochi mesi fa era proprio quella di ricomporre in rossonero il binomio ammirato in Emilia in questa stagione.

Il cartellino di Saelemaekers e l’ostacolo Bayern

Un ulteriore vantaggio che il Milan detiene nella corsa a Zirkzee è rappresentato da Alexis Saelemaekers. L’esterno belga, in gol contro la Roma, potrà infatti essere riscattato dai rossoblù in estate per 9 milioni di euro.

Una cifra che il Milan abbonerebbe volentieri agli emiliani in cambio di una corsia preferenziale su Zirkzee, vero grande obiettivo per l’attacco rossonero.

L’altro ostacolo non secondario è però rappresentato dal Bayern Monaco, che ha infatti il diritto ad intascarsi quasi il 50% dalla futura rivendita dell’olandese. Un fattore che potrebbe incidere sensibilmente sulla valutazione che ne fa il Bologna, conscio che per intascare una trentina di milioni dalla sua cessione dovrà venderlo a circa il doppio.

Tags AC Milan

1 Comment

Add a Comment
  1. Mi fa piacere che il commentatore fosse presente all’accordo verbale fra Thiago Motta ed i dirigenti juventini. Grandi capacità giornalistiche! Peccato che egli abbia dimenticato che l’attuale DS bolognese si chiama Sartori, noto per le capacità di vendere i calciatori a grandi cifre. Ma perchè mai il Bologna dovrebbe regalare al Milan Zirkzee, quando il club felsineo ha una proprietà solidissima e prospettive concrete di affrontare la Champions? Si metta il cuore in pace il commentatore tifoso. Il centravanti non è attualmente pane per i denti del Milan, perchè non dispone dei 70.000 euro che i club della premier dovranno sborsare per l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici