Futuro allenatore Milan: la rosa perde petali. In due vanno altrove

By Mario Labate -

Inizia a sfiorire la rosa dei candidati stilata dal Milan per sostituire Pioli nella prossima stagione. Diversi nomi accostati ai rossoneri hanno deciso di accasarsi altrove. 

La stagione 2023/24 sta volgendo al termine e, come consuetudine, si programma già la prossima. Il Milan sta adottando questa strategia un po’ a rilento, mentre altre squadre si stanno muovendo con rapidità.

Un chiaro esempio lo dà la questione allenatore, con i rossoneri ormai dichiaratamente alla ricerca di un nuovo timoniere per la prossima stagione. Tanti, troppi, i nomi accostati al Diavolo che già in queste ore vedono sfumare alcuni obiettivi.

Emery rinnova con l’Aston Villa

Giudicato da molti addetti ai lavori come l’ideale sostituto di Pioli sulla panchina rossonera, Unai Emery ha deciso di prolungare fino al 2027 la propria avventura all’Aston Villa.

“Siamo entusiasti e stiamo costruendo un’operazione sportiva attorno a Unai per sostenerlo con l’obiettivo di riportare l’Aston Villa ai suoi storici livelli di grandezza” ha comunicato la proprietà Villains nelle scorse ore.

Il tecnico spagnolo, record-man di vittorie in Europa League, continuerà dunque la propria esperienza in Premier alla guida di un club storico ma dal fascino non equiparabile al Milan. Tuttavia i successi con Siviglia e Villarreal suggeriscono come forse sia proprio questa la sua dimensione ideale.

Lopetegui verso il West Ham

Sempre in Premier League potrebbe finire un altro importante nome accostato ai rossoneri Julien Lopetegui. A differenza di Emery, con cui ha condiviso un passato al Siviglia, Lopetegui è stato un candidato credibile per sostituire Pioli come suggerito dai bookmakers che lo quotavano addirittura 1.85.

Ora il tecnico spagnolo è vicinissimo a siglare un triennale con gli Hammers che nei giorni scorsi si erano affacciati anche su Emery. Entrambi i tecnici hanno scelto di puntare sulla Premier League obbligando così il Milan a guardare altrove.

Thiago Motta, accordo verbale con la Juventus

Il terzo allenatore in procinto di accasarsi altrove è Thiago Motta. Secondo le nostre fonti tuttavia il Milan non ha ancora deciso di mollare la presa, visto che considera l’oriundo come il profilo più adatto ad aprire un nuovo ciclo a Milanello.

L’attuale tecnico del Bologna ha raggiunto un accordo verbale con la Juventus, ma ancora niente è stato messo per iscritto. Per questo motivo il Diavolo ha ancora fiducia di poter strappare un favorevole accordo magari promettendo anche l’acquisto di Zirkzee, primo obiettivo per l’attacco.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici