Youth League, Olympiacos-Milan 3-0: disfatta per Ignazio Abate

By Mario Labate -

Sconfitta netta in finale per il Milan Primavera che vede sfumare il sogno continentale della Youth League proprio all’ultimo atto contro i pari età dell’Olimpyacos. 

Una partita a senso unico quella disputata questo pomeriggio e valevole la Finale di Youth League tra Milan e Olympiacos. Primo tempo giocato meglio dai greci che sfiorano il vantaggio con Koutsogoulas che però spreca tirando fiaccamente tra le braccia di Raveryre.

Nella ripresa i greci salgono di quota e trovano il vantaggio dopo al 57′ con un rigore per fallo di mano di Stalmach. Due minuti dopo dal dischetto si presenta Mouzakitis  che realizza l’uno a zero. Il vantaggio dei greci diventa netta appena 60 secondi dopo con il raddoppio siglato da Papakanellos che anche in questa occasione supera Stalmach e trafigge Raveyre sul palo lontano.

Al sessantaseieiesimo minuto arriva il 3-0 dell’Olympiacos con la bellissima rovesciata di Bakoulas che chiude di fatto il match. Nel resto della gara sono i rossoneri a sfiorare il gol della bandiera con Zeroli al 75′ ed è sempre Sia a salvare il risutato in favore dei greci al 77′ e all’ 80′ respingendo le conclusioni di Sia e Simmelhack.

Sfuma il sogno Abate al Milan

Con questa sconfitta netta sfuma forse definitivamente il sogno di Ignazio Abate di poter allenare la prima squadra del Milan nella prossima stagione. Un successo in Youth League avrebbe sicuramente rilanciato le chance dell’attuale tecnico della Primavera di poter sostituire Pioli in estate. Il Diavolo sembra orientato a tecnici più esperti e che hanno già alle spalle almeno un successo in carriera. Niente fallimento per Abate che resterà alla guida della U19 del Milan anche nella prossima stagione.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici