Finale Youth League: ultime e formazioni ufficiali di Olympiacos-Milan

By Mario Labate -

Finale Youth League, Olympiacos-Milan: le ultime e formazioni ufficiali del match in programma oggi. I rossoneri provano a scrivere la storia. 

Questa sera alle ore 18 il Milan Primavera si giocherà la Finale di Youth League contro l’Olympiacos. Una gara che potrebbe scrivere la storia della competizione visto che i rossoneri rischiano di diventare il primo club italiano a vincerla.

Una sfida nella sfida per Ignazio Abate che con un successo oggi si candiderebbe anche come possibile successore di Stefano Pioli sulla panchina della prima squadra rossonera. Un percorso da sogno quello del Milan Under 19 nella competizione. I rossoneri hanno battuto avversari fortissimi come Borussia Dortmund, PSG. Newcastle.  Real Madrid e Porto tra gironi e turni ad eliminazione.

Olympiacos-Milan streaming e diretta tv

La finale di Youth League tra Olympiacos e Milan sarà trasmessa in diretta sul sito UEFA.tv e in televisione per tutti gli abbonati Sky sul canale 202 ‘Sky Sport Calcio’. I diritti per la trasmissione sono inoltre detenuti anche dai due club che potranno trasmetterla sui rispettivi canali tematici, nel caso dei rossoneri Milan TV.

Le ultime sull’Olympiacos

Tragitto senza sconfitte per la compagine greca che, avendo vinto il campionato nazionale, ha intrapreso il percorso dei “Campioni” che parte in parallelo a quello dei gironi compiuto dal Milan. In questa fase l’Olympiacos ha vinto contro i Campioni d’Italia del Lecce e contro l’Fk Gabala (3-0 all’andata e 4-0 al ritorno).

Ai playoff i greci hanno fatto fuori l’Inter di Chivu (6-5 ai rigori) e nella fase ad eliminazione hanno fatto fuori Lens e Bayern Monaco senza mai uscire sconfitti. Nella semifinale di Nyon l’Olympiacos ha battuto il Nantes ai rigori, come fatto dal Milan contro il Porto.

Se da un lato Abate è in odore di candidatura per la prima squadra, dall’altra parte vale lo stesso discorso anche per Sotiris Silaidopoulos, 45enne allenatore e responsabile dell’intero settore giovanile dell’Olympiacos. In questa stagione Silaidopoulos è stato promosso come tecnico ad interim della prima squadra fino all’assunzione di Mendilibar, di cui è rimasto assistente.

Nel 3-4-2-1 del tecnico greco sono tanti i giocatori da tenere d’occhio. Tra loro spicca il nome del leader difensivo Konstantinos e del centravanti Charalampos, autore di 5 reti in sette gare in questa Youth League.

Le ultime sul Milan

Intervenuto sul sito della Uefa, Jan-Carlo Simic ha così parlato a pochi minuti dall’inizio del match valevole la Finale di Youth League:  “È meraviglioso. Sono sicuro che impressioneremo e spero che potremo vincere il trofeo. Dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare. Giocare la nostra partita e concentrarci su noi stessi”.

Proprio Simic guiderà questa sera (dalle 18) la difesa rossonera insieme a Nsiala con Magni e Bartesaghi sugli esterni. Abate decide di puntare sul 4-3-3 con Zeroli leader indiscusso del centrocampo al fianco di Malaspina e Stalmach.

Le formazioni ufficiali di Milan-Olympiacos

Olympiacos (3-4-2-1): Sina; K.Kostoulas, Koutsidis, Prekates; Koutsogoulas, Bakoulas, Mouzakitis, Alafakis; Papakanellos, Pnevmonidis; C.Kostoulas. A disposizione: Exarchos, Liatsikouras, Lolis, Tanoulis, Dama, Panagakos, Gatopoulos. Allenatore: Sylaidopoulos

Milan (4-3-3): Raveyre; Magni, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Stalmach, Malaspina, Zeroli; Scotti, Camarda, Sia A disposizione: Bartoccioni, Bakoune, Parmiggiani, Liberali, Sala, Bonomi, Simmelhack. Allenatore: Abate

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici