Un Thuram anche per il Milan: Khephren pronto a sfidare il fratello Marcus

By Mario Labate -

Potrebbe esserci un “derby tra Thuram” quello tra Milan e Inter della prossima stagione. I rossoneri hanno infatti messo gli occhi su Khephren, fratello del nerazzurro Marcus. 

Marcus Thuram era un obiettivo del Milan la scorsa estate. I rossoneri ora puntano sul fratellino per rinforzare il proprio centrocampo.

La famiglia Thuram copre tutte le zone del campo: il padre era difensore centrale, l’interista un attaccante e Khephren, obiettivo del Milan per l’estate, centrocampista.

Khephren nel mirino

Khephren Thuram è un leader del Nizza, new entry nella Nazionale di Didier Deschamps. Oggi ha un valore di mercato di 40 milioni di euro, ma con il vantaggio di un contratto in scadenza nell’estate 2025, il Milan può trattare per uno sconto.

L’ostacolo per i rossoneri è rappresentato dalla competizione internazionale, con le solite squadre della Premier League pronte a offrire contratti elevatissimi.

Carriera fino ad oggi

Khephren è nato a Parma nel 2001, come Marcus quattro anni prima. Nel 2016 approda nel settore giovanile del Monaco con il quale esordisce tra i professionisti a fine novembre 2018, nella partita di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Tre anni dopo, chiuse con tre gare giocate, quando il suo contratto è scaduto, viene firmato dal Nizza. Con il suo nuovo club Thuram colleziona 160 presenze realizzando 9 gol guadagnandosi l’etichetta di leader e vetarano nonostante la giovane età. A 23 anni infatti è già alla sua quinta stagione in Ligue 1, la quarta da titolare.

Lo scorso 16 marzo è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore, con la quale ha poi esordito otto giorni dopo nella gara contro l’Olanda.

Il possibile assist

Paradossalmente un “facilitatore” per il passaggio di Khephren Thuram al Milan potrebbe essere il fratello Marcus. I due sono infatti molto legati e si riunirebbero volentieri a Milano. A differenza del fratello però Khephren ha ancora due anni di contratto e non potrà essere firmato a zero come fatto dall’Inter con Marcus.

Attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe rappresentare un secondo facilitatore per i rossoneri che potranno dunque puntare su un cospicuo sconto.

Nonostante il Diavolo abbia a disposizione un tesoretto di circa 130 milioni da utilizzare in estate, e altresì vero che oltre la metà dovrà essere spesa per l’attaccante. Oltre alla punta i rossoneri stanno anche valutando un acquisto di spessore in difesa, come Buongiorno che però vale anche lui intorno ai 40.

Proprio in questo senso appare complesso ad oggi poter ipotizzare che l’affare Khephren Thuram al Milan si possa chiudere senza trattare (e di molto) sul prezzo.

Tags AC Milan
Seguici