Il Bologna fissa il prezzo per Zirkzee al Milan. Mendes “provoca” Leao

By Mario Labate -

Novità riguardo il mercato degli attaccanti del Milan. Il Bologna fissa il prezzo per Zirkzee. Intanto per Leao c’è sinergia Mendes-United. 

L’ad del Bologna, Claudio Fenucci, ha chiarito quali sarebbero i piani del club riguardo all’attaccante olandese. “Vorremmo mantenere tutti in rossoblù, che è il loro colore” ha detto. L’ex attaccante del Bayern Monaco, tuttavia ha già suscitato l’interesse di diversi top club esteri che si sono già affacciate anche in casa Bologna.

Tra questi c’è anche il Milan, sulle sue tracce da mesi, che sembra godere di una certa preferenza nel caso in cui l’olandese decidesse di restare a giocare in Serie A. Proprio per far fronte alle tante richieste avanzate per Zirkzee, il Bologna avrebbe fissato il prezzo intorno ai 60 milioni di euro.

Alla base della scelta c’è, oltre al desiderio di trattenerlo, anche il diritto al quasi 50% della sua futura cessione del Bayern. Con 60 milioni dunque gli emiliani ne ricaverebbero circa una trentina.

Il Milan deve guardare anche altrove

In estate dovrà fare i conti con l’addio di Olivier Giroud e sarà obbligato ad investire per un sostituto. Joshua Zirkzee è un obiettivo chiaro ma i 60 milioni richiesti dal Bologna appaiono troppi.

Proprio per questo motivo continuano a prender quota due profili decisamente più abbordabili dal punto di vista economico: Sesko e Jonathan David.

Benjamin Sesko

Reduce da una stagione da co-protagonista al Lipsia dove ha collezionato 13 gol in 37 gare (media di un gol ogni 132′). A soli 20 anni Sesko rappresenta l’attaccante più futuribile presente nel lotto di Moncada. Per strapparlo ai tedeschi occorreranno intorno ai 45-50 milioni di euro.

Jonathan David

Discorso ancora più semplice per Jonathan David, in scadenza con il Lille nel 2025. L’attaccante canadese ha segnato 23 gol in 40 gare stagionali ed ha una valutazione intorno ai 35-40 milioni.

Tre investimenti a scalare dal punto di vista del costo del cartellino. Due fattori che li differenziano sono quello tecnico e anagrafico con il centravanti del Lipsia sicuramente più giovane e forse più prima punta rispetto agli altri due.

Mendes “stuzzica” il Manchester United per Leao

Secondo quanto affermato da El Nacional in Spagna, Mendes sta “preparando una nuova operazione con il Manchester United”, alla ricerca di rinforzi in attacco nella prossima stagione.

In estate infatti i Red Devils vogliono aggiungere un nuovo tassello al tridente già composto da Rasmus Højlund o Marcus Rashford e vedono in Rafael Leao l’incastro ideale.

Lo United gode di finanze pressoché infinite che potrebbero anche spingerli a mettere sul piatto i 175 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria del portoghese al Milan. I Red Devils avrebbero dunque dato mandato a Mendes per fare da mediatore con il Milan.

Sul fronte rossonero l’idea è quella di restare ancorati alla cifra stabilita dalla clausola rescissoria, ma anche un’offerta dai 100 milioni in su potrebbe fare vacillare.

Intanto però i rossoneri si apprestano a vivere una settimana di fuoco con il ritorno di Europa League contro la Roma: in caso di cessione tutto potrebbe cambiare, compreso l’allenatore.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici