Chi sostituirà Giroud al Milan? Zirkzee resta in pole, ecco le alternative

By Mario Labate -

Giroud ha scelto di lasciare il Milan in estate per trasferirsi in MLS. I possibili sostituti sono tre: Zirkzee, Sesko e Gyokeres. 

Come vi abbiamo riportato questa mattina sembra ormai deciso il futuro di Olivier Giroud.  Il centravanti francese lascerà a 37 anni il Milan per trasferirsi in MLS dove ad attenderlo ci sarà il Los Angeles FC.

Con il suo addio a zero Giroud lascerà un vuoto non secondario all’interno del reparto avanzato del Milan che dovrà obbligatoriamente essere colmato in estate.

Ormai da mesi la dirigenza del Milan medita su quale profilo possa ereditare il ruolo di prima punta lasciato vacante dal francese. Il nome che, in questo senso, sembra spicca più degli altri è quello di Joshua Zirkzee del Bologna.

Zirkzee in pole

Come riporta La Gazzetta, Moncada e D’Ottavio lavorano all’operazione da mesi, mentre Zlatan Ibrahimovic ha già dato il proprio benestare all’acquisto.

L’idea sarebbe quella di inserire uno o più contropartite (Lorenzo Colombo in primis) più Alexis Saelemaekers che vale 10 milioni di euro. La concorrenza è ampia, ma i rossoneri credono di avere buone chance di spuntarla

Le alternative sono Sesko e Gyokeres

Zirkzee ‘rappresenta quell’eleganza olandese che riporta ai fasti del passato’, ma qualora dovesse rivelarsi irraggiungibile allora il Milan virerà su Benjamin Sesko, l’alternativa che convince di più. Per il centravanti del Lipsia i rossoneri potrebbero pagare la clausola rescissoria da 50 milioni, attualmente tuttavia giudicata troppo alta.

Viktor Gyokeres dello Sporting CP attende una chiamata dal Milan: il forte interesse dello svedese a trasferirsi in rossonero tuttavia non sembra bastare ad abbassare le richieste portoghesi. Il club di Lisbona ha infatti fissato una clausola da 100 milioni che spaventa non poco la dirigenza del Diavolo.

Restano nella lista anche Jonathan David del Lille, Serhou Guirassy dello Stoccarda e Goncalo Ramos del PSG: tre profili che, per motivi diversi, potrebbero rivelarsi molto credibili in estate.

Tags AC Milan
Seguici