Milan-Jorginho, tra blocco Chelsea e futuro: ecco la verità sulla trattativa

By Riccardo Lionetto -

Le parole dell’agente e la situazione del Chelsea: ecco la verità sul futuro di Jorginho, ci sarebbe anche il Milan

Può tornare in Italia? Per lui giocare in Serie A è un sogno. Il suo cuore è qui. Oggi può giocare in 4/5 squadre: Milan, Inter, Juve, Roma o Napoli. Conosco Cherubini dall’esperienza al Foligno, ma sono tanti i club che si interessano a lui. In passato ho parlato con il PSG, il Barcellona e anche con Massara del Milan. non so se lo vogliono adesso. Anche con Massara parlo. Non so però se sono ancora interessati….”

Con queste parole, l’agente di Jorginho Frello, Joao Santos, ha infiammato il mercato intorno al suo assistito, tra cui ci sarebbe anche il Milan sulle sue tracce. L’italo-brasiliano, in forza al Chelsea, ha il contratto in scadenza nel 2023 e vorrebbe tornare in Italia. La situazione, però, è piuttosto complicata a causa delle sanzioni imposte al club inglese di proprietà di Abramovich a causa del conflitto tra Russia ed Ucraina. Infatti, i blues in questo momento non possono fare letteramente nulla: né vendere e né comprare.

Chelsea bloccato ma il Milan e le big di Serie A restano a guardare la vicenda

Ovviamente, l’unico modo per sbloccare la delicata questione del Chelsea, oltre ad augurarsi la fine immediata del conflitto, è che il club venga ceduto. Per questo motivo, secondo quanto riferito da Sport Mediaset, il Milan e gli altri club stanno osservando la vicenda con molta attenzione. I rossoneri potrebbero valutare Jorginho come alternativa a Renato Sanches. L’altro problema, però, è che il centrocampista percepisce circa 7 mln di euro, troppi per le casse rossonere ma non così impossibili da limare e farli diminuire. Al momento, però, la suggestione resta tale perché l’ostacolo principale che riguarda i blues dipende da forze maggiori.

Seguici