Partito il piano B per la panchina: per il Milan sarà uno di questi tre

By Marco Rizzo -

Il cerchio dei nomi per il futuro della panchina del Milan si restringe a tre. Accantonato per ora Lopetegui, la dirigenza sta valutando tre profili interessanti.

Il piano B per la panchina

Sergio Conceicao del Porto e Roberto De Zerbi del Brighton sono ancora opzioni per il Milan in sostituzione di Stefano Pioli quest’estate.

Il cerchio dei nomi si è ristretto per quanto riguarda la sostituzione di Pioli e tornano nel campo nomi prima considerati fuori dai giochi. LEGGI QUI: Decisive le prossime ore, si muove Cardinale

Conceicao ha recentemente firmato un nuovo contratto con il Porto, ma i cambiamenti successivi e le elezioni presidenziali del club hanno messo seri dubbi sul suo futuro. Si scopre che la conferma sarebbe stato innescata solo con un nuovo mandato dell’attuale presidente, ma Andre Villas-Boas è invece ha vinto le elezioni.

Per quanto riguarda De Zerbi c’è una clausola rescissoria da 15 milioni di euro che lo rende un allenatore molto costoso, ma il Milan e lo stesso allenatore potrebbero lavorare per cercare di ridurla.

Va considerato però il malumore degli inglesi per il rapido declino della forma del Brighton con il progredire della stagione. I Seagulls ora sono seduti al 12esimo posto, con un solo un gol segnato ad aprile. De Zerbi è sempre stato chiaro e vorrebbe tornare al Milan dove è stato giocatore, ma ci vorrà pazienza nella trattativa con il club di Premier League. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Thiago Motta richiesto anche in Premier

Il Chelsea, squadra di Premier League, sta mostrando un serio interesse per l’allenatore del Bologna Thiago Motta. La novità crea dunque un problema nei piani di Milan e Juventus.

I Blues potrebbero separarsi da Mauricio Pochettino a fine stagione dopo un campionato tumultuoso e pieno di incoerenze. Motta è uno degli allenatori più richiesti in Europa in questo momento, visto che ha portato il Bologna sull’orlo della qualificazione alla Champions League, ed è in scadenza di contratto a fine stagione.

Per ora è concentrato sul lavoro da svolgere e prenderà una decisione sul proprio futuro a fine campionato. Ma i rossoblù sicuramente faranno il possibile per trattenere l’ex allenatore di Spezia e Genoa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Tre club in corsa

Milan e Juventus inoltre sono alla ricerca di un nuovo mister che possa sostituire rispettivamente Pioli e Allegri.  Il Chelsea potrà offrire uno stipendio più alto e più soldi da spendere in estate. Potrebbe sembrare un progetto più accattivante vista la bassa età media della squadra e la brutta stagione che ha vissuto con Pochettino. LEGGI QUI: Il Milan vicino al croato per l’attacco

Il tecnico italo-brasiliano ha però raggiunto un accordo verbale con John Elkaan senza però mettere nero su bianco in alcun modo. Il Milan potrebbe tornare saldamente in corsa?

Una cosa è chiara: la dirigenza ora torna a valutare altre opzioni per sostituire Stefano Pioli a causa delle polemiche suscitate dalla notizia Julen Lopetegui . Tra i profili ammirati c’è sicuramente – e ormai da tempo – anche Motta.

Tags AC Milan
Seguici