Milan femminile: volata Champions iniziata, il calendario anche delle rivali

By Luca Maninetti -

Il Milan femminile è ancora in corsa per un posto in Uefa Women Champions League ma ora è vietato commettere ulteriori passi falsi come quello del Vismara contro il Napoli. Ecco il calendario rossonero e delle rivali

Il Milan femminile è ancora in corsa per un posto in Uefa Women Champions League ma ora è vietato commettere ulteriori passi falsi come quello del Vismara contro il Napoli. Il Diavolo, sabato affronterà la Juventus nella semifinale di andata di Coppa Italia (gara che può dare un input in più nel bene o nel male alle rossonere sul piano psicologico), dopodiché Bergamaschi e compagne sfideranno il 19 marzo la Roma allo stadio Tre Fontane (all’andata finì 1-1 al Centro Sportivo Vismara). Successivamente vi sarà la Fiorentina delle ex Giacinti e Boquete, Empoli, Pomigliano, Inter e Juventus. Insomma un calendario insidioso.

Ecco quello delle rivali, Juventus esclusa (in rosso i big match):

Roma: Milan, Sassuolo, Hellas Verona, Fiorentina, Sampdoria e Lazio.

Sassuolo: Empoli, Roma, Pomigliano, Napoli, Juventus, Inter.

Inter: Sampdoria, Juventus, Fiorentina, Hellas Verona, Milan, Sassuolo.

Classifica e chi potrà accedere in UWCL

In Europa potranno accedere solamente le prime due al termine della classifica di Serie A. Al momento secondo i dati attuali vi sono Juventus e Roma (con rispettivamente 41 e 38 punti). Il Sassuolo è terzo a 35. Le rossonere seguono in quarta posizione a due lunghezze dalle neroverdi. Infine l’Inter quinto a 29.

Seguici