Milan su Zirkzee: i rossoneri pagheranno la clausola rescissoria

By Mario Labate -

Il Milan ha messo il nome di Joshua Zirkzee in cima alla propria lista dei desideri, vediamo come sta procedendo la trattativa. Per la difesa si punta Emerson Royal. 

Il Milan si appresta ad accogliere il proprio nuovo allenatore Paulo Fonseca, che ieri ha annunciato il divorzio con il Lille.  Nel frattempo però si continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno, con la priorità che viene data all’acquisto del nuovo centravanti.

Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio, il principale obiettivo del Milan era e resta Joshua Zirkzee. Emissari del Milan erano nei giorni scorsi a Londra per un incontro con l’agente del giocatore, che vive in Inghilterra.

Le parti non sono ancora vicine, ma il Milan continua a lavorare per l’attaccante olandese provando a sfruttare la clausola rescissoria da 40 milioni. L’ostacolo principale restano le provvigioni da versare all’agente, interlocutore non facile da accontentare.

La priorità per Zirkzee sembrerebbe essere quella di restare a giocare in Italia, Paese in cui ha fatto molto bene e dove si starebbe muovendo anche la Juventus. I bianconeri per poter arrivare a Zirkzee però dovranno però prima liberare spazio in attacco e in questo senso toccherà a Thiago Motta scegliere se chiamare a sé l’olandese o puntare sul riscatto di Vlahovic.

Romano: “Il Milan pagherà la clausola per Zirkzee”

Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano, il Milan avrebbe fatto sapere alla dirigenza del Bayern Monaco di aver intenzione di esercitare la clausola rescissoria di Zirkzee e che attualmente ammonta a 40 milioni.

Un’azione che permetterà al Milan di bypassare il Bologna nelle trattative per l’olandese e che poi potrà concentrarsi sull’accordo con il giocatore e il suo agente. Il recente incontro avvenuto tra Moncada e l’agente del giocatore a Londra ha evidenziato l’esistenza di alcuni nodi da sciogliere, in particolare legati alle commissioni.

Tuttavia afferma Romano “Zirkzee è fortemente interessato al progetto Milan e reputa la scelta di restare in Italia una priorità”. 

Emerson Royal in trattative con il Milan

Il Milan punta però anche a rinforzare la catena bassa di destra. La dirigenza rossonera, in accordo con Fonseca, avrebbe infatti deciso di acquistare anche un terzino destro di spinta che possa essere da alternativa a Calabria nella prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,  il Milan avrebbe manifestato interesse per Emerson Royal del Tottenham, terzino che fatica a trovare spazio a Londra.

Su Royal c’è però anche il Villarreal. Gli spagnoli sono pronti a formulare un’offerta agli Spurs per il calciatore, che tuttavia preferirebbe il Milan come prossima meta per la sua carriera.

Tags AC Milan
Seguici