Il Milan torna su Kiwior: piace a Moncada per un motivo

By Dario Bombelli -

La difesa è uno dei reparti che il Milan dovrà rinforzare in questa finestra di mercato estivo. In cima alle preferenze è tornato il nome di Jakub Kiwior, che quest’anno ha giocato poco all’Arsenal.

La fase difensiva è uno degli aspetti che più saranno da migliorare in vista della prossima stagione. I rossoneri hanno infatti chiuso l’ultima annata con 49 gol concessi in Serie A e 69 in tutte le competizioni. Numeri che devono essere necessariamente migliorati da Fonseca.

C’è Kiwior

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista di Furlani e Moncada è quello di Jakub Kiwior. Classe 2000, è alla ricerca di minutaggio visto che nell’ultima stagione all’Arsenal ha giocato poco.

Il Milan lo ha osservato e ammirato per un po’ di tempo, visto che ha dato buoni segnali con lo Spezia. La sua permanenza in Liguria significa anche che conosce già la Serie A e questo faciliterebbe il suo adattamento.

Perché piace

Oltre al fatto che conosce già il campionato italiano, c’è un altro motivo per cui la dirigenza rossonera lo stima. Innanzitutto non sta trovando molto spazio nell’Arsenal, con 20 presenze raccolte nell’ultima stagione di Premier League, di cui 11 da titolare.

Inoltre, Kiwior è impegnato agli Europei e ha giocato per intero le partite con la maglia della Polonia, contro Olanda e Austria. Un tipo di minutaggio che rafforza il suo profilo internazionale. Ma soprattutto al Milan piace per la sua versatilità, in particolare per il fatto che può giocare come centrale su entrambi i lati o come terzino sinistro, visto che è mancino.

Tags AC Milan
Seguici