Gazzetta – Fonseca ha incontrato Leao: i dettagli sul futuro del portoghese

By Dario Bombelli -

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Paulo Fonseca ha incontrato Rafael Leao durante il ritiro del Portogallo e ha intenzione di costruire il suo Milan attorno all’attaccante.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha rivelato che il nuovo allenatore del Milan Paulo Fonseca ha fatto visita a Rafael Leao nei giorni precedenti la partenza per le vacanze, proprio mentre l’ala si stava preparando per gli Europei con il Portogallo.

Il progetto

Paulo Fonseca è stato annunciato come nuovo allenatore del Milan, ma non ha ancora fatto visita a Milanello e non ha ancora ricevuto presentazioni ufficiali. Il tecnico portoghese non ha ancora parlato con i giocatori, meno che uno. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un incontro in Germania con Leao.

Un meeting in cui il tecnico ha ribadito la centralità dell’ex Lille all’interno del progetto tecnico rossonero. Il nuovo allenatore non gli chiederà un cambiamento tattico. Il Milan potrà farlo giocare in una posizione più centrale, ma la sua posizione rimane sempre quella dell’esterno alto offensivo.

Le voci di mercato

Attualmente Leao è impegnato con gli Europei. Oggi scenderà in campo contro la Turchia e proverà a conquistare definitivamente la fiducia del ct Roberto Martinez. Al Milan invece il ruolo rivestito da Rafa è sicuramente centrale, nonostante con il nuovo stile di possesso palla potrebbe avere meno spazi per colpire con campo aperto in situazioni di contropiede.

Nel frattempo, si vocifera di un concreto interesse dall’Arabia Saudita. La rosea aggiunge che l’intermediario di fiducia del padre Antonio sta lavorando per capire se l’Al Hilal può fare un’offerta che non si può rifiutare al Milan, almeno 100 milioni di euro. Non è una cosa che si capirà subito, ma a luglio – quando la Lega saudita definirà le sue priorità e i suoi bilanci – le cose potrebbero iniziare a muoversi. Nel frattempo, Leao giocherà il primo Europeo della sua carriera, andrà in vacanza e poi si unirà alla squadra.

Seguici