Milan da applausi, i giornali esaltano il gruppo di Pioli

By Marco Rizzo -

Pagelle positive sia per Pioli che per i giocatori del Milan che hanno liquidato il Lecce a San Siro con un secco 3-0. Le testate esaltano la prestazione del Milan che è in un buon momento di forma

Applausi per il Milan

Diversi giocatori del Milan hanno ricevuto elogi per le loro prestazioni durante la comoda vittoria per 3-0 di ieri contro il Lecce a San Siro.

Il Milan ha iniziato forte grazie ai gol di Christian Pulisic e Olivier Giroud, e quando la squadra ospite si è ritrovata in 10 uomini per uno intervento alto spericolato ha effettivamente ucciso la gara. Rafael Leao ha chiuso i conti nel secondo tempo.

L’edizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, riporta i voti della partita, a partire dalla prestazione complessiva della squadra e di Stefano Pioli, a cui è stato assegnato un punteggio di 7 su 10. Il miglior giocatore in campo è stato Pulisic nel ruolo di trequartista e ha ottenuto un 7,5, mentre Fikayo Tomori è stato il giocatore “peggiore” anche se gli è stato assegnato un 6. LEGGI QUI: Le pagelle di SempreMilan

Mike Maignan e Matteo Gabbia hanno ottenuto un 6 ciascuno, mentre Davide Calabria e Theo Hernandez hanno preso mezzo punto in più, così come Tijjani Reijnders. Anche Yacine Adli, Samuel Chukwueze, Rafael Leao e Olivier Giroud si sono distinti, ottenendo un punteggio di 7, con gli ultimi due che sono andati a referto a metà gara. I tre partiti dalla panchina – Simon Kjaer, Luka Jovic e Yunus Musah – hanno ottenuto un 6 ciascuno. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

I giornali esaltano il Milan

Le testate esaltano la prestazione del Milan che è in un buon momento di forma in questo finale di stagione. La Gazzetta dello Sport titola così: “Il Diavolo schiera un gran finale. Pulisic-Giroud-Leao: il Milan vola. Pioli non si ferma: settimo di fila tra Serie A ed Europa, come nel 2006. Giovedì i giallorossi in EuroLeague. La rabbia del Lecce ridotta a 10”.

Corriere dello Sport: “Il Milan fa 7, Lecce furioso. Spettacolo a San Siro (3-0). Pioli sigilla la settima vittoria consecutiva con i gol di Pulisic, Giroud e Leao.

Tuttosport: “Inter, visto questo Milan? 3-0 contro il Lecce, 7a vittoria di fila: pronto per il derby. Pulisic, Giroud, Leao: Diavolo in splendida forma. Pioli: ‘Pronti a sfidare la Roma in Europa’. E rovinare la festa scudetto nerazzurra prevista nello scontro diretto». (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Rossoneri in forma

Uno dei protagonisti della gara è stato Olivier Giroud, che ha anche ricevuto l’ovazione di San Siro. Ecco le sue parole al termine della sfida contro i salentini: “Volevamo questa quinta vittoria di fila. Abbiamo fatto due gol nel primo, siamo stati efficaci. Sapevamo che il Lecce stesse bene, non prendeva gol da due partire. Abbiamo creato tanto contro la Fiorentina e potevamo fare più gol, oggi abbiamo fatto vedere la nostra voglia di essere più efficaci sottoporta.

Conosco bene Loftus e Pulisic, ci capiamo bene. Ma anche con gli altri. Oggi Adli ha fatto un bell’assist. Forse potevo fare anche un altro gol. Mi sento molto bene, la squadra sta bene di testa e fisicamente. Ora ci aspettano partite importanti, vogliamo essere concentrati sui nostri obiettivi: il secondo posto ed andare almeno in finale di Europa League”.

Tags AC Milan
Seguici