Pagelle di Milan-Lecce 3-0: Pulisic insegna calcio, Chukwueze imprendibile

By Dario Bombelli -

Pagelle di Milan-Lecce 3-0. La votazioni della nostra redazione dopo l’anticipo della trentunesima giornata di Serie A tra rossoneri e giallorossi.

Maignan 6.5: Pochi pericoli dalle sue parti. Ringrazia la traversa in occasione della traversa di Gonzalez.

Calabria 6: Non sbava in copertura.

Tomori 7: Perfetto negli anticipi e nelle aggressioni. Difensore fondamentale per il calcio di Pioli.

Gabbia 6.5: Attento e ordinato, non sbava. (63′ Kjaer 6)

Theo Hernandez 6.5: Non spinge tantissimo, ma quando lo fa è pericolosissimo. Un legno gli nega la gioia del gol. (63′ Terracciano sv)

Adli 6.5: In fase difensiva soffre ancora di qualche disattenzione di troppo, ma in cabina di regia riesce a deliziare. Bellissimo il filtrante che manda in porta Leao nel gol del 3-0.

Reijnders 6.5: Sta crescendo nell’interpretazione del ruolo. Abbina entrambe le fasi con qualità. (78′ Bennacer)

Chukwueze 7: E’ in forma e si vede. Fa il panico sulla fascia fin dai primi minuti. Serve l’assist a Pulisic ed è un costante pericolo sulla destra.

Pulisic 7.5: Semplicemente devastante. Anche da trequartista l’americano non smette di confermarsi come un giocatore dal talento infinito. Chirurgico il suo mancino a giro che sigla il gol del vantaggio rossonero. Copre ogni zona del campo mettendo a disposizione corsa e quantità oltre alla qualità. (62′ Musah)

Leao 7: Parte un po’ in ombra, ma si scalda man mano. Le sue scorribande sono spesso letali. Freddo e cinico in occasione del gol che ha chiuso la partita.

Giroud 7: Non risponde mai assente quando si parla di sacrificarsi e fare uno sforzo in più. Segna il gol del raddoppio con un colpo di testa da vero bomber. (62′ Jovic 6)

Tags AC Milan
Seguici