Furlani parla del futuro di Pioli e dell’interesse del Milan per Zirkzee

By Mario Labate -

Giorgio Furlani si è espresso riguardo al futuro della panchina del Milan e di alcune voci di calciomercato già proiettate verso la sessione estiva. 

Nonostante il mercato invernale si sia appena chiuso e la squadra sia in una fase decisiva della stagione, si continua a parlare molto di quello che sarà il Milan del futuro.

Gran parte delle discussioni sono incentrate sul ruolo del prossimo allenatore, Thiago Motta e Conte i principali candidati. L’altro rebus sul Milan 2024/25 riguarda l’acquisto del nuovo centravanti, tanti i nomi accostati al Milan tra cui spiccano quelli Joshua Zirkzee  Benjamin Sesko.

Su questi e altri argomenti si è espresso questa sera Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero, a margine dell’evento legato a Milan e Puma.

Cosa ne pensi di Ibrahimovic, del ‘One man show’ a Sanremo e non solo?

“Come ho già detto più volte, Ibra è un grandissimo valore aggiunto. È stato un campione in campo e lo è e lo sarà anche fuori dal campo. Noi tifosi del Milan siamo fortunati. piace al Milan come dirigenti per averlo come nostro partner”.

E il progetto dello stadio a San Donato?

“Abbiamo questo progetto a San Donato, stiamo andando avanti nel nostro percorso. È un processo lungo, ovviamente, ma speriamo di avere un nuovo stadio il prima possibile, negando anche lo svantaggio del fatto che in Italia è complicato investire nelle infrastrutture”.

Come giudichi la prestazione del Milan in questa stagione?

“È andata come è andata. Abbiamo avuto un periodo non facile e siamo stati anche sfortunati per la questione infortuni, ma ora stanno tutti lentamente rientrando. Le ultime partite sono andate bene. Ora incrociamo le dita e speriamo che la stagione vada bene. Ma noi scendiamo in campo in ogni partita per vincere. I calcoli si fanno alla fine”.

Leao ha secco di gol…

“Tutti i nostri giocatori sono apprezzati. Rafa è stato sfortunato sotto porta. I gol arriveranno”

Un commento sulla finestra di gennaio appena conclusa?

“Me lo avete chiesto in tanti, ma è tutto gennaio che vi dico che non prenderemo nessuno per il gusto di farlo. Siamo contenti che sia tornato Gabbia. Abbiamo Kjaer, Simic, altri giocatori e altri stanno rientrando. Abbiamo sempre detto che non avremmo comprato tanto, i giocatori ci sono, l’emergenza è passata. Comprare per comprare era per compiacere il pubblico ma non era una vera necessità”.

Un commento alle voci riguardanti il futuro della panchina del Milan? 

“Anche a me danno fastidio le voci sulla panchina del Milan a febbraio. Pioli è il nostro allenatore, la società è con lui. Come ha detto Ibrahimovic, le voci su Conte infastidiscono e annoiano. Pioli è il nostro allenatore, siamo fortunati ad averlo e siamo grati per quello che ha ottenuto”.

Il contratto di Giroud scade a giugno…

“Olivier è un grande campione. È arrivato con un contratto di due anni che gli ha fatto così bene che abbiamo deciso di continuare e quest’anno sta facendo ancora meglio”.

Qualche commento su Joshua Zirkzee?

“Contro di noi ha fatto bene in questo campionato, ma è un giocatore di un’altra squadra ma è presto per parlarne”.

Potrebbero cambiare le strategie di mercato in estate in vista della nuova Champions League?

“Assolutamente no. Quando arriveremo a gennaio del prossimo anno valuteremo come procedere”.

Domenica arriva il Napoli….

“Siamo in buona forma, ai nostri ragazzi piace decidere le partite all’ultimo minuto e magari potrebbe finire così anche contro i partenopei”.

Un commento sulle prestazioni di Jovic?

“Non sono assolutamente sorpreso da Jovic. Ero sicuro che l’avrebbe fatto”.

Tags AC Milan
Seguici