Pioli parla della propria panchina dopo Udinese-Milan

By Marco Rizzo -

La vittoria del Milan in rimonta ha dato ancora più entusiasmo alla squadra. Dopo l’episodio di razzismo nei confronti di Maignan, i rossoneri hanno trovato la forza di reagire e ribaltare il risultato ad Udine. Stefano Pioli è apparso molto soddisfatto della prestazione del gruppo, soprattutto dei subentrati come Jovic e Okafor. Ecco le parole del tecnico sulla partita tra Udinese e Milan.

Le parole di Pioli

“Abbiamo interpretato bene il primo tempo, anche se dovevamo fare più gol. Abbiamo messo in campo grande voglia di vincere e abbiamo vinto alla fine. E’ la 100esima vittoria con il Milan. E’ tanta roba. Abbiamo vinto una partita difficile, ma dobbiamo pensare subito alla prossima gara contro il Bologna. Solo così potremo migliorare il girone di andata”.

Sui cambi: “Sapevo di avere due giocatori offensivi importanti come Okafor e Jovic. Dovevamo rimontare e dovevo cambiare, anche se stavamo facendo bene. E’ la dimostrazione che tutti ci credono. Tutti quelli che sono entrati lo hanno fatto con grande volontà”.

Su Maignan: “Ne parleremo, anzi ne abbiamo già parlato anche a fine gara. Mike è intelligente e saprà andare oltre. Il 90% dei tifosi che vanno allo stadio sono sportivi, una minoranza sbagliata purtroppo c’è e non bisognerebbe farla entrare più allo stadio”.

Okafor decisivo

Okafor è stato uno dei migliori in campo, risultando decisivo nel finale con una rete. Intervistato a fine gara, lo svizzero ha commentato anche l’episodio di razzismo: “Non c’è spazio per queste cose nel calcio, non c’entrano niente. Siamo tutti uguali, sono cose che fanno male. Mike poi era concentrato sulla partita ma sono cose che fanno male”.

Sulla prestazione: “Sono veramente felice. Sono tornato e sto bene, sono felice perché vale 3 punti. Ogni partita e ogni gol è importante. Do tutto per la squadra. Sono felice, mi interessa solo aiutare la squadra. Abbiamo grande qualità, l’allenatore lavora duramente con noi. Dobbiamo pensare solo partita per partita e migliorare”. LEGGI QUI: Le pagelle della gara

Ibrahimovic ad Udine

Zlatan Ibrahimovic era presente ieri sera allo Stadio Friuli per la sfida del Milan contro l’Udinese. Ha visto i rossoneri risalire dal 2-1 in svantaggio e vincere 3-2, con Noah Okafor che ha segnato il gol della vittoria al 93′. Ibrahimovic è molto presente da quando il Milan e RedBird hanno annunciato il suo ritorno al club. Ieri ha assistito alla partita insieme ai dirigenti Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio, guardando il trionfo rossonero dalla tribuna.

Ibra è entrato in campo dopo il fischio finale per congratularsi con i giocatori per la rimonta. In particolare ha parlato con Mike Maignan che durante la partita ha subito insulti razzisti da parte dei tifosi dell’Udinese. Il Milan ha al momento quattro vittorie consecutive in campionato e cercherà di arrivare a cinque la prossima settimana, affrontando il Bologna a San Siro. Il terzo posto è sì cementato dai rossoneri, ma la domanda è se riusciranno ad andare oltre.

Tags AC Milan
Seguici