Milan-Atalanta 1-2 di ieri sera ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla Coppa Italia. Analizziamo le pagelle dei principali quotidiani sportivi nazionali: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Qui le nostre pagelle.
Pagelle Milan-Atalanta 1-2 de La Gazzetta dello Sport
Maignan 6: “Improvvisa un due set su tre con Koopmeiners e perde al terzo: due gol l’altro, una parata lui. Blocca Ederson, fa il suo ma non si gioca mai i superpoteri. Nel finale nell’altra area: quasi…”
Calabria 6: “La brutta notizia: fa saltare CDK nell’occasione di De Roon. La bella: quando chiude Pasalic in scivolata, San Siro si inchina. A destra sereno… e andrebbe in porta, se Leao gliela desse bene”. (Dal 61′ Terracciano 5,5)
Gabbia 6: “La brutta notizia: fa saltare CDK nell’occasione di De Roon. La bella: quando chiude Pasalic in scivolata, San Siro si inchina. A destra sereno… e andrebbe in porta, se Leao gliela desse bene”. (dal 39′ Kjaer 5,5)
Theo Hernández 6,5: “Il bello è che, da centrale, entra in casa senza citofonare: non lo aspettano, si inserisce e crea l’1-0. Dietro soffre poco, con la palla sa cosa fare e nel finale è uno dei più pericolosi: tiro alto”.
Álex Jiménez 5: “Un rito di passaggio, il problema è che lo fa condividere a 64mila fedeli a San Siro: entrare su Miranchuk è un rischio da ragazzo. Prima, alti e bassi. Il meglio: bel verticalone per Leao” (Dal 61′ Simic 6)
Reijnders 6,5: “De Roon gli sta vicino, come un compagno di stanza in nazionale, ma Tij jani esce dalla finestra: palleggia, avvia l’1-0 e se Jovic avesse chiuso il triangolo… “ (Dal 73′ Giroud 5,5)
Loftus-Cheek 5,5: “Novità: hanno lanciato la tv trasparente. Anche lui, invisibile quanto basta: anonimo nel traffico di centrocampo, ha un’occasione e Ederson lo rimonta” (Dal 73′ Adli 5,5)
Musah 5,5: “Koop è fastidioso: arriva come un sottomarino e colpisce. Yunus, sul gol, lo perde: brutto errore. Largo a destra, fatica con la palla ma calcia in porta due volte: Carnesecchi dice no, grazie”
Pulisic 5,5: “Prima in mezzo, poi largo a destra, mai incisivo. Il simbolo: Reijnders lo assiste, CP gira in porta morbido. Qua e là si accende ma si fa rimontare da Ruggeri su un’azione promettente”.
R. Leão 6,5: “Partita “Leao classic”: due o tre fiammate, poi deserto. Il gol è da campione, la palla per Theo ottima. In mezzo perde troppi palloni, rientra pigro, non prende per mano il Milan”.
Jović 5: “Partita “Leao classic”: due o tre fiammate, poi deserto. Il gol è da campione, la palla per Theo ottima. In mezzo perde troppi palloni, rientra pigro, non prende per mano il Milan”.
Mister Pioli 5,5: “Milan deludente nel secondo tempo, quando non alza il volume. Il gol preso dopo aver segnato è un vecchio problema, i fischi di San Siro un deja vu. Jimenez? La scelta non paga ma è il calcio…”.
Pagelle Milan-Atalanta 1-2 de Il Corriere dello Sport
Maignan 6: “Prova a tuffarsi sulla staffilata di Koopmeiners ma non ci arriva. Nella ripresa dice no al numero 7 bergamasco, ma dal dischetto l’olandese lo fredda di nuovo”
Calabria 5,5: “E’ bravo a intervenire in scivolata e salvare su un tiro di Pasalic a porta sguarnita. Qualche sbavatura in impostazione” (Dal 61′ Terrracciano 6)
Gabbia 6: ” Sfortunato quando si scontra con De Roon ed è costretto ad uscire per infortunio” (Dal 39′ Kjaer 5,5)
Theo Hernández 6: “Posizionato sul centro-sinistra ha più facoltà di incidere con la sua corsa straripante. E da una sua sgroppata arriva la rete di Leao, con il solito assist al bacio. Si mangia il gol del pareggio”
Álex Jiménez 5: “Pioli lo mette per la terza volta di fila ma più avanzato. Provoca ingenuamente un rigore che gli ospiti trasformano”. (Dal 61′ Simic 6)
Reijnders 5,5: ” In assenza di Bennacer è lui il metronomo del Milan sia in fase difensiva che di possesso. Non sempre ci riesce” (Dal 73′ Giroud 5,5)
Loftus-Cheek 5,5: ” Un po macchinoso. Il Milan paga pure la sua serata negativa”. (Dal 73′ Adli 5,5)
Musah 5,5: “Molto propositivo sulla fascia destra. Scalda i guantoni di Carnesecchi con un tiro ravvicinato. In ritardo nella chiusura su Koopmeiners”
Pulisic 5,5: “Un primo tempo poco appariscente, in ombra rispetto ai suoi standard. Ci prova a metà ripresa ma riceve il no di Carnesecchi”
R. Leão 6: “Fino al gol una partita sottotono. Spreca un contropiede nella ripresa”
Jović 5: “Si fa vedere poco, ma riceve pure una quantità minima di palloni giocabili. Una delle peggiori interpretazioni”
Mister Pioli 5,5: “Altro obiettivo stagionale fallito dal Milan. E non ci sono giustificazioni. Altro duello perso con Gasperini”
Pagelle Milan-Atalanta 1-2 di Tuttosport
Maignan 6
Calabria 6 (Dal 61′ Terracciano 6)
Gabbia 6 (Dal 39′ Kjaer 6)
Theo Hernandez 6
Jimenez 4,5 (Dal 61′ Simic 6)
Reijnders 5 (Dal 73′ Giroud 5,5)
Musah 5,5
Loftus-Cheek 5,5 (Dal 73′ Adli 5,5)
Pulisic 5
Leao 6
Jovic 4,5
Allenatore Pioli 5