Guirassy, ds dello Stoccarda: “Non credo partirà a gennaio”

By Mario Labate -

Alexander Wehrle, amministratore delegato dello Stoccarda, ha parlato del futuro del centravanti guineano Serhou Guirassy, autore di 19 gol in 16 partite in Bundesliga e obiettivo di mercato del Milan: “Qui si trova a suo agio con la sua famiglia e ha un ruolo importante in questa squadra. Lo apprezza davvero. Gli interessa innanzitutto giocare a calcio e segnare gol. Serhou vuole giocare in una squadra che funzioni”.

Guirassy non partirà a gennaio

Il dirigente tedesco si è anche detto fiducioso in vista del mercato di gennaio, periodo in cui la dirigenza rossonera vorrebbe portarlo a vestire in rossonero pagando la clausola di 17 milioni di euro presente nel suo contratto: “Lui ha scelto di venire da noi nonostante altri club offrissero di più e nelle discussioni che facciamo lui ha sottolineato più volte che qui si trova bene ed ha un ottimo rapporto con i compagni. Al momento non vedo segnali che potrebbero portare ad una sua partenza a gennaio”.

Jovic “tranquillizza” il mercato del Milan

Guirassy è ad oggi il primo nome nella lista di Moncada e D’Ottavio viste le difficoltà per arrivare Jonathan David, valutato circa 40 milioni di euro dal Lille club proprietario del cartellino. Tuttavia l’ottimo momento di forma vissuto da Luka Jovic, tre gol nelle ultime 4 gare, sembra aver abbassato il livello di urgenza per l’acquisto di un centravanti nel mercato invernale. Il centravanti serbo, in prestito dalla Fiorentina, firmerà a fine stagione a titolo definitivo con il Milan visto il contratto in scadenza a giugno con il club gigliato.

Per quanto concerne le operazioni da fare nella sessione invernale di calciomercato, il Milan lavorerà per rinforzare difesa e centrocampo: Gabbia, Langlet e Mukiele gli obiettivi per il pacchetto arretrato, Guido Rodriguez come possibile rinforzo per la linea mediana che nei primi mesi del 2024 dovrà fare a meno di Bennacer (in Coppa d’Africa) e Pobega (infortunato).

Tags AC Milan
Seguici