Il punto sul mercato del Milan: Guirassy e Lenglet. Le ultime dagli esperti

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Milan ha un obiettivo concreto per quanto riguarda il reparto avanzato: si stratta del centravanti dello Stoccarta Sehrou Guirassy , ​​vice-capocannoniere della Bundesliga a quota 16 gol dietro a Harry Kane.

Il giornalista fa sapere che I contatti tra i rossoneri e l’entourage del giocatore sono vivi e, da parte del Milan, c’è la volontà di portare a termine l’operazione pagando la clausola rescissoria di 17 milioni di euro attualmente presente nel suo contratto.

Superata la volontà del club, che dovrà obbligatoriamente accettare il pagamento della clausola, resta come ostacolare convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento nella sessione invernale trovando un accordo sull’ingaggio, che attualmente ammonta ad un milione di euro.

La volontà del Milan di lavorare sin da subito all’acquisto di Guirassy non ha solo motivi emergenziali, visto il risicato numero di attaccanti, ma anche quello di anticipare la concorrenza che in estate potrebbe portare alla creazione di una vera e propria asta per lui. Per farlo, spiega Di Marzio, sarà necessario uno sforzo economico non indifferente, anche in termini salariali.

La fase decisiva potrebbe essere gennaio, quando Guirassy dovrà partecipare a febbraio alla Coppa d’Africa (inizio 13 gennaio) con la possibilità di non poterlo schierare almeno fino alla metà (l’11 è infatti la data della finale) .

Secondo solo a Harry Kane in cima con 20 gol della classifica dei cannonieri della Bundesliga, Serhou Guirassy è un attaccante robusto fisicamente (alto 168 cm) ma dall’ottima velocità nel breve e nell’interpretazione dei movimenti in profondità come dimostrato dai numerosi gol segnati su verticalizzazioni rapide. Destro di piede, Guirassy è anche bravo con il mancino con il quale ha realizzato tre gol in stagione mentre, malgrado l’altezza, non è un cecchino di testa (solo due i gol fatti)

Il punto sugli obiettivi in ​​difesa

Ma come noto la vera emergenza del Milan è in difesa: l’inaffidabilità fisica di Simon Kjaer unita ai lunghi di Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Marco Pellegrino e Mattia Caldara hanno reso il solo Fikayo Tomori unica vera opzione presente in rosa nel ruolo di centrale .

Secondo quanto appreso da Gianluca Di Marzio, in vista del mercato di gennaio il Milan continua a battere la pista che porta a Clement Lenglet. In questa stagione il difensore francese – di proprietà del Barcellona – è in prestito all’Aston Villa, ma sta trovando pochissimo spazio come testimoniato dalle sole cinque presenze in Conference League e le zero in Premier League.

Ma nella lista del Milan c’è anche il difensore danese Victor Nelsson del Galatasaray, 20 le presenze in questa stagione, con il club turco che sembrerebbe aver aperto all’idea di un trasferimento temporaneo del proprio centrale a gennaio.

Gli aggiornamenti da Alfredo Pedullà

Secondo quanto affermato invece dall’esperto di Sportitalia Alfredo Pedulla, Clement Lenglet sta spingendo per lasciare l’Aston Villa a gennaio a favore del passaggio in rossonero. Un trasferimento che il Barcellona vedrà di buon occhio ma che deve essere accettato anche dai Villains che rilevano i diritti sul suo cartellino per questa stagione.

Sembrano invece essere definitivamente tramontate le precedenti piste battute nel ruolo da Moncada e D’Ottavio: Jakub Kiwior dell’Arsenal e Lloyd Kelly del Bournemouth sono stati ritenuti incedibili per gennaio dai propri attuali club.

[altre storie]

Tags AC Milan
Seguici