Fikayo Tomori si è reso finora protagonista di una stagione di ottime prestazioni. Dopo gli alti e bassi della scorsa annata, il difensore rossonero ha aumentato intensità e concentrazione tornando a essere un vero e proprio punto di riferimento della retroguardia del Diavolo.
Leggi anche: Probabile formazione Milan contro il Monza: le scelte di Pioli
Leggi anche: Allenatore Milan dopo Pioli: due nomi favoriti per i bookmaker
Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, Tomori ha commentato innanzitutto la partita vinta contro il Newcastle:
“Prima della partita col Newcastle sapevamo bene che lo stadio sarebbe stato pieno, tosto. Il primo tempo è stato difficile, nella ripresa invece abbiamo giocato con spirito, con energia e con qualità soprattutto. Nel secondo tempo abbiamo meritato la vittoria“.
Il palo nel recupero
“I miei due gol, contro Frosinone e Cagliari, sono stati facili da segnare. Anche a Newcastle volevo far gol, ma ho voluto essere troppo preciso”.
Sul ruolo in campo
“Mi sento bene in campo per come sto giocando. Gioco al centro della difesa, devo parlare molto e caricare la squadra: è quello che sto facendo”.
La coppia con Theo
“Ora c’è Theo di fianco a me, ci troviamo bene sul campo. Con il rapporto che abbiamo non dobbiamo parlare molto, sappiamo bene quali sono le nostre qualità e le nostre caratteristiche sul campo”.
Obiettivo Europa League
“Adesso siamo in Europa League e dobbiamo dare tutto per vincerla. Se giochiamo tutte le partite come abbiamo fatto nel secondo tempo contro il Newcastle sono sicuro che possiamo fare meglio in questa competizione”.
Il Monza
“Dopo la partita col Newcastle dobbiamo usare questa fiducia e questo feeling che abbiamo nella prossima partita. Abbiamo giocato col Monza nel pre campionato, sono bravi a muovere la palla. Cercheremo di vincere perché il campionato è ancora lungo. Siamo indietro di 9 punti, ma se ci concentriamo solo su noi stessi può succedere qualsiasi cosa”.
Il ritorno di Ibra (Sportmediaset)
“Lui ha una mentalità vincente, vuole vincere sempre ed era così sia in campo o quando era infortunato. Mi aspetto che sarà così anche questa volta, è una mentalità che si allinea bene col Milan. Sono contento che sarà nuovamente con noi“.