Rafael Leao e Kjaer tornano a disposizione. Il punto sull’infermeria del Milan

By Mario Labate -

Arrivano buone notizie sul fronte infermeria del Milan, secondo quanto appreso da Antonio Vitiello, gli accertamenti effettuati da Rafael Leao oggi hanno riscontrato la compiuta guarigione dalla lesione muscolare, l’attaccante portoghese riprenderà dunque ad allenarsi in gruppo e potrebbe partire dalla panchina nella sfida in programma sabato contro l’Atalanta.

Leggi anche: Infortunati Milan: da Leao a Kjaer, i tempi di recupero degli indisponibili

Leggi anche: Investcorp pronto ad investire (e pure tanto) sul Milan

Tempi di recupero di Rafael Leao

Il numero 10 rossonero dovrebbe dunque essere tra i convocati di Stefano Pioli per il derby lombardo, anche se difficilmente verrà schierato titolare, in modo da preservarlo per l’ultima gara del girone F di Champions che il Milan affronterà contro il Newcastle la prossima settimana. Quello di Rafael Leao rappresenta un ritorno importante anche per dare occasione a Pioli di far tirare il fiato a Pulisic, sempre utilizzato vista l’emergenza in attacco.

Tempi di recupero di Kjaer

A proposito di emergenze, arrivano notizie confortanti anche per Simon Kjaer, vittima di fastidi muscolari. Il centrale danese oggi ha iniziato lavoro di riatletizzazione sul campo ma la sua presenza da titolare per la gara contro l’Atalanta è ancora da valutare. Resta dunque probabile la conferma di Theo Hernandez al centro della difesa di fianco a Tomori, come fatto con il Frosinone nell’ultima di campionato.

Gli altri infortunati

Ancora incerta invece la situazione legata a Noah Okafor, l’attaccante svizzero non ha ancora ripreso gli allenamenti in gruppo ma dovrebbe rientrare prima della sfida di Champions contro il Newcastle. Ancora in fase di riabilitazione invece gli altri giocatori attualmente nell’infermeria di Milanello: Thiaw, Caldara, Pellegrino e Kalulu dovrebbero infatti rientrare tutti tra gennaio e febbraio 2024.

Ipotesi ritorno di Gabbia

L’emergenza difesa del Milan sta spingendo la dirigenza a valutare diverse operazioni di mercato da effettuare nella prossime sessione invernale: tra i nomi in ballo c’è quello di Kiwior, ma la poca disponibilità dell’Arsenal a valutarne la cessione in prestito rappresenta un ostacolo difficile da superare. Discorso diverso invece per Gabbia: il centrale italiano potrebbe essere richiamato dal prestito al Villarreal per unirsi ai propri vecchi compagni già ad inizio 2024.

Seguici