Probabili formazioni Milan-Frosinone: c’è Camarda, ipotesi Bennacer

By Mario Labate -

Sabato riprende la Serie A con la sfida valevole la quattordicesima giornata che vedrà il Milan affrontare il Frosinone. Tante le assenze tra le fila rossonere a partire da Malik Thiaw, out dopo la lesione muscolare contro il Dortmund, che sarà sostituito con molta probabilità da Simic al centro della difesa.

Leggi anche: Lo sfogo di Maldini a Repubblica: “Il mio addio? Dette tante falsità” 

Leggi anche: Siamo realisti: a questo Milan converrebbe giocare l’Europa League?

Rispetto alla sfida di Champions di martedì Stefano Pioli potrà riavere tra le proprie fila Musah, squalificato in Champions, mentre perderà Olivier Giroud che dovrà scontare la seconda giornata di stop dopo il rosso preso contro il Lecce. In avanti spazio dunque a Jovic con Camarda pronto a subentrare. Sempre in attacco non dovrebbe esserci Rafael Leao, ancora in fase di recupero come Okafor, sulla sinistra dunque ancora spazio a Pulisic con Chukwueze pronto a confermarsi sulla destra. Ipotesi panchina per Ismael Bennacer che dovrebbe rientrare tra i convocati per la sfida contro i ciociari, l’algerino è lontano dai campi da 6 mesi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Simic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli

Anche per Eusebio Di Francesco c’è qualche problema di formazione con i terzini Marchizza e Lirola out e un’emergenza in difesa con soli 4 giocatori disponibile oltre al giovane Lusuardi, che partirà dalla panchina. Non sono al meglio per la sfida contro il Milan anche capitan Mazzitelli, Gelli e l’ex rossonero Brescianini. Tra i pali Turati, con Oyono e Monterisi sugli esterni in difesa al fianco di Okoli e Romagnoli schierati al centro; a centrocampo Mazzitelli e Barrenechea faranno da scudo al terzetto di fantasisti composto da Soulé, Reiner e il tedesco Arijon Ibrahimović. Davanti giocherà come unica punta il marocchino Cheddira.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. All. Di Francesco

Precedenti Milan-Frosinone

Milan e Frosinone si sono incontrati 4 volte nella storia, con i rossoneri che non hanno mai subito una sconfitta contro la formazione oggi allenata da Eusebio Di Francesco: 2 vittorie e 2 pareggi nelle precedenti quattro sfide.

Come riportato da Opta, il Milan è rimasto imbattuto in 32 delle ultime 33 partite di Serie A contro squadre neopromosse (23V, 9N), l’unica sconfitta dei rossoneri nel periodo contro squadre provenienti dalla Serie B è stata contro lo Spezia il 13 febbraio 2021 (0-2).

Arbitro Milan-Frosinone: i precedenti con Marchetti

L’AIA ha deciso di designare Matteo Marchetti come direttore di gara del match in programma sabato 2 dicembre a San Siro tra Milan e Frosinone. In carriera il fischietto di Ostia ha diretto 5 volte il club ciociaro mentre una sola volta il Milan.

L’unico precedenti con i rossoneri riguarda il pareggio per 1-1 contro l’Udinese del febbraio 2022. Gara diventata memorabile per la rete di Udogie che, come visto dalle immagine, aveva toccato con il braccio la sfera prima di depositarla in rete. Il Frosinone con Marchetti ha invece un bilancio equilibrato: 2 successi, un pareggio e 2 sconfitte. Tra questi l’unico in Serie A riguarda lo scorso ottobre, la sconfitta per 2-0 dei ciociari in casa della Roma.

Milan-Frosinone in streaming e diretta tv: dove vederla

Milan-Frosinone, sabato 2 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30. La gara potrà essere vista anche da dispositivi mobile attraverso le app di DAZN e SkyGo.

Seguici