Calciomercato Milan, tesoretto risparmiato in vista di gennaio

By Mario Labate -

Il Milan, dopo un ottimo avvio di stagione, si prepara a rinforzare la rosa nel mercato di gennaio 2024. Il club rossonero disporrà di un budget extra, grazie al risparmio fatto in estate sull’operazione Taremi. Il centravanti iraniano era stato vicino al trasferimento a Milanello per 18 milioni di euro, ma alla fine l’affare non si è concretizzato e il Milan ha optato per il prestito di Jovic dalla Fiorentina.

Leggi anche: Tonali torna a Milano e incontra i tifosi rossoneri: “Ci manchi” VIDEO

Leggi anche: Infortunio Theo Hernandez: si ferma anche lui, ma il Milan ha fiducia

Tesoretto per gennaio

Il tesoretto risparmiato in estate potrebbe ritornare utile in inverno, quando il Milan potrebbe avere bisogno di qualche innesto per puntare allo scudetto e alla Champions League. Secondo le ultime indiscrezioni, il budget a disposizione del Milan per il mercato di gennaio 2024 sarebbe di circa 25 milioni di euro. Una cifra non elevata, ma sufficiente per intervenire su alcuni reparti.

Jonathan David è il sogno

Il sogno di mercato di Moncada continua ad essere Jonathan David del Lille ma è difficile ipotizzare che il Milan si possa muovere per lui già a gennaio. Più probabile, come scritto nelle scorse settimane, che il Milan bussi alla porta del club francese la prossima estate quando l’attaccante canadese sarà vicino alla scadenza di contratto fissata nel 2025.

 

Seguici