Theo Hernandez, il laterale sinistro del Milan, è in forse per il derby contro l’Inter del 16 settembre, dopo aver riportato una distorsione al polpaccio sinistro nella sfida tra la Francia e l’Irlanda, valida per le qualificazioni a Euro 2024. Il francese ha abbandonato il terreno di gioco al 25’ minuto, dopo aver appoggiato male il piede in una azione di gioco. Il giorno dopo, gli esami hanno escluso lesioni gravi, ma il giocatore ha preferito tornare a Milanello in via precauzionale.
Leggi anche: Abate: “Davide Bartesaghi può fare il vice Theo Hernandez”
Non c’è grande preoccupazione
Theo Hernandez non si è allenato con la nazionale francese nei giorni successivi all’infortunio, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Il terzino ha riposato per una botta al polpaccio e difficilmente sarà in campo contro la Germania martedì. Il Milan non vuole correre rischi e seguirà con attenzione il suo recupero, affidandolo a un percorso fisioterapico accurato e mirato.
Leggi anche: Lucas Hernandez chiama Theo al PSG, ma al momento zero possibilità
Inizio sprint
Theo Hernandez è uno dei punti di forza del Milan, sia in fase difensiva che offensiva. Nelle prime tre giornate di campionato, ha fornito due assist e ha contribuito alla solidità della difesa rossonera, che ha subito solo un gol. Il francese ha dimostrato di essere uno dei migliori terzini sinistri al mondo e di avere una grande personalità.