Calciomercato Milan: Jonathan David e Miranda per gennaio o luglio

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, ha lasciato l’amaro in bocca la trattativa con Mehdi Taremi, rimasto al Porto dopo aver cambiato le condizioni del proprio accordo con il Milan. Un’operazione arenata negli ultimi giorni di mercato che ha costretto il Milan a fiondarsi sul Luka Jovic della Fiorentina, aggiunto alla rosa poco prima del gong.

Jonathan David per luglio

Jovic potrebbe ancora rivelarsi una scommessa vincente, ma Geoffrey Moncada e la sua squadra puntano per il futuro su Jonathan David, che continua ad essere legato ad alcuni top club europei.

Il suo contratto scade nel 2025 e – in assenza di un rinnovo con il Lille – il prezzo del nazionale canadese scenderebbe ad una cifra spendibile dalla proprietà rossonera nella prossima estate.

Miranda per la fascia sinistra

Discorso simile si deve fare anche per quanto concerne il ruolo di terzino sinistro: Fode Ballo-Touré si è convinto ad accettare la corte del Fulham solo nell’ultimo giorno di mercato inducendo però la dirigenza rossonera a non operare per l’acquisto di altri possibili vice-Theo portando così Alessandro Florenzi, Pierre Kalulu e Davide Bartesaghi ad essere le prime alternative al titolare indiscusso Theo Hernandez.

Per il mercato di gennaio e quello estivo sta però prendendo nuovamente forma un nuovo già rimbalzato tra le mura di Casa Milan: si parla di Juan Miranda, terzino del Betis Siviglia. Il Milan ci provò anche quest’estate ma le difficoltà nel cedere Ballo-Toure hanno fatto desistere la dirigenza del Milan a premere l’acceleratore per il 23enne. Ora le cose sono cambiate e a gennaio un tentativo si farà.

 

Seguici