La cessione di Vasquez in estate è legata all’arrivo di Loftus-Cheek e Kamada

By Mario Labate -

Quale sarà il destino di Devis Vasquez (portiere colombiano) unico acquisto della scorsa sessione invernale di Maldini e Massara?

Negli scorsi minuti vi abbiamo riportato la notizia lanciata da Calciomercato.com riguardante la conferma di Antonio Mirante al Milan, ma quale sarà invece il destino di Devis Vasquez (portiere colombiano) unico acquisto della scorsa sessione invernale di Maldini e Massara?

Liberare uno slot

Il futuro di Vasquez non sarà al Milan. Si potrebbe infatti concludere dopo appena sei mesi e neanche un minuto disputato in gara ufficiale l’avventura in rossonero dell’estremo difensore colombiano. Nonostante un contratto in essere fino al 2026, l’idea di Maldini è quella di cedere l’estremo difensore per liberare così strategicamente uno slot per l’arrivo di un calciatore senza cittadinanza europea in estate.

Inglese è extra-comunitario

Non è un caso che il Milan stia per definire gli acquisti di due giocatori che non fanno parte della comunità europea: Daichi Kamada (Giapponese) e Loftus-Cheek (inglese), con la cessione di Vasquez il Milan avrà dunque la possibilità di prelevare un terzo elemento extra-comunitario durante il mercato 2023/24.

 

Seguici