Pioli: “Abbiamo fatto un’analisi della difesa, in realtà concediamo poco”

By Marco Rizzo -

Stefano Pioli ha fatto il punto sul Milan a poche ore dalla gara in trasferta contro l’Empoli. Il commento dell’allenatore rossonero

Stefano Pioli ha fatto il punto sul Milan a poche ore dalla gara in trasferta contro l’Empoli. Il commento dell’allenatore rossonero:

“Noi siamo un gruppo coeso, ho massima fiducia in tutti i miei giocatori. Dobbiamo essere la solita squadra compatta”.

Sulle difficoltà in trasferta: “Vincere è sempre il nostro obiettivo, in casa e fuori. Dispiace non esserci riuscito finora fuori casa, non so se è un caso, ma credo che l’unica volta in cui abbiamo giocato sotto il nostro livello è stato contro il Sassuolo. Veniamo da una sconfitta e quindi vogliamo ripartire subito con il piede giusto contro un avversario che rispettiamo. Abbiamo analizzato i gol subiti e i nostri dati che dicono che siamo quelli che concedono di meno. Serve maggiore attenzione e concentrazione, se abbiamo subito tutti questi gol è perché sono mancate”.

Sul calendario: “Giocheremo 12 partite in 44 giorni, ma non dovremo cambiare la nostra mentalità. Non mi piace quando sento che dobbiamo gestire le risorse. Dobbiamo andare in campo sempre e dare tutto”.

Sull’arbitro donna in Serie A: “Serve grande rispetto con gli arbitri. L’introduzione della tecnologia credo possa permettere agli arbitri di scendere in campo più sereni. Possono sbagliare come sbagliamo noi, ma la tecnologia li può aiutare. Faccio l’in bocca al lupo per l’esordio di domani. Non è facile arbitrare”.

Sulla gara con l’Empoli: “E’ una squadra che va molto sugli esterni, hanno tante belle qualità. Cercheremo di limitarli e di metterli in difficoltà con le nostre qualità. Dobbiamo concretizzare di più le occasioni che creiamo ed essere più attenti e lucidi in fase difensiva”.

Seguici