Nesta: “Il Milan può aprire un ciclo. Tomori-Kalulu che coppia!”

By Mario Labate -

Intervistato da il Corriere della Sera, Alessandro Nesta, ex difensore del Milan, ha parlato della nuova stagione e delle ambizioni legittime dei rossoneri

Intervistato da il Corriere della Sera, Alessandro Nesta, ex difensore del Milan, ha parlato della nuova stagione e delle ambizioni legittime dei rossoneri: “Il Milan può aprire un’era. L’anno scorso ha vinto a sorpresa ma con merito. E ora può ripetersi. Giocatori, personalità, esperienza: la seconda stella è alla portata, Io ero più scettico l’anno scorso. La squadra è cresciuta. E poi le altre sono in difficoltà. Immagino un testa a testa col Napoli. Sono le squadre con le idee più chiare: società, allenatore, giocatori. C’è una progettualità precisa”.

Non pensavo fosse così bravo

“Sono sincero, l’ho sempre reputato un ottimo allenatore, già alla Lazio e alla Fiorentina, ma che fosse così bravo non lo immaginavo. Ha fatto un’impresa da grandissimo”.

Che coppia

“Sono moderni, hanno coraggio, giocano alti e non temono l’uno contro uno. Certo, fossero italiani sarebbe meglio per la Nazionale, ma così non è. Pazienza”.

L’ex capitano

“Romagnoli? Al Milan ha comunque giocato diversi anni ad alto livello. Poi sono arrivati nuovi in difesa e lì giocava di meno. Ha fatto una scelta di cuore, è tornato a casa, in una società importante, con un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Per me ha fatto bene”.

Seguici