Conceicao apre ad un arrivo al Milan: è pronto a lasciare il Porto

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe avviato dei contatti diretti con l’allenatore del Porto Sergio Conceicao candidato a diventare il sostituto di Pioli dalla prossima stagione.

Come affermato questa sera da Gianluca Di Marzio, il tecnico portoghese sarebbe ora propenso a lasciare “o Dragao” visto il cambio al vertice avvenuto tra le fina del Porto. Nuno Pinto Da Costa, storico presidente dei lusitani, ha infatti perso le elezioni presidenziali in favore di Andre Villas-Boas.

Conceicao, che aveva da poco rinnovato su spinta di Pinto da Costa, si ritrova ora sotto una dirigenza che non sembra volerlo ed è pronto a lasciare. Le “chiacchiere” con il Milan sembrano essere arrivate ad un buon punto, ma il Diavolo è ancora restìo a spingere sull’acceleratore nonostante le avances di Jorge Mendes.

Proprio l’agente di Conceicao avrebbe contattato la dirigenza rossonera per proporre il proprio assistito per il dopo-Pioli. Un’idea non da scartare per il Milan che tuttavia ha scelto di prendere tempo.

Idea Amorim

Sempre in Portogallo il Milan segue con interesse anche Ruben Amorim dello Sporting Lisbona ma il suo destino sembrerebbe essere quello di restare in Patria ancora una stagione. Inoltre su Amorim è da segnalare anche l’interesse del Liverpool che guarda anche De Zerbi, altro candidato per la panchina rossonera.

Al momento nella lista del Milan per il post-Pioli ci sarebbero infatti Thiago Motta, prima scelta, seguito appunta da Conceicao e il tecnico del Brighton.

Pioli osservato dal Napoli

Tra le mille voci che si susseguono in Casa Milan c’è una certezza Pioli non sarà confermato il prossimo anno. Il tecnico parmigiano ha ancora un anno di contratto con il club rossonero che dovrà devolvergli 4 milioni di euro fino al 2024 a meno di chiamate da altri club.

Secondo calciomercato.com, un club ci sarebbe: il Napoli di Aurelio De Laurentiis. I partenopei sono calati a picco dopo l’addio di Spalletti e con Calzona le cose non sembrano essere migliorate. Per questo motivo ora sembra essere Pioli il primo nome della lista.

DeLa stima molto Pioli, inoltre il 58enne parmigiano ha esigenze contrattuali ben inferiori agli altri candidati presenti nel loto azzurro, come ad esempio Antonio Conte. Due motivi che sembrano premere in favore di un possibile approdo di Pioli al Napoli. Una nuova affascinante sfida per il tecnico emiliano che vorrà anche prendersi una rivincita nei confronti del Milan.

Tags AC Milan
Seguici