[wpseo_breadcrumb]

Tare si affida ai suoi “Bro”: Milan sui fratelli Milinkovic-Savic

LUSAIL CITY, QATAR - NOVEMBER 24: Sergej Milinkovic-Savic and Vanja Milinkovic-Savic of Serbia interact after the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Brazil and Serbia at Lusail Stadium on November 24, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il Milan si muove con decisione sul mercato e Igli Tare prepara un doppio colpo dal sapore familiare. I fratelli Milinkovic-Savic, Sergej e Vanja, potrebbero presto vestire entrambi la maglia rossonera, in quella che si preannuncia una rivoluzione estiva per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Il dirigente albanese, appena insediato, avrebbe individuato nei due serbi i profili ideali per rinforzare due reparti chiave: il centrocampo e la porta. E mentre si intensificano le voci di un possibile addio di Maignan e Reijnders, entrambi diretti in Premier League, il Milan si muove in anticipo per non farsi trovare impreparato.


Sergej Milinkovic-Savic, il ritorno in Europa con la maglia rossonera?

Sergej Milinkovic-Savic ha già fatto sapere di voler tornare in Europa dopo una stagione vissuta all’Al-Hilal, club arabo che ora ha appena accolto Simone Inzaghi come nuovo allenatore. Proprio Inzaghi, insieme a Tare, fu tra gli artefici della crescita del centrocampista serbo alla Lazio, ma il futuro di Sergej sembra destinato a tornare sul palcoscenico europeo.

Il Milan lo vorrebbe come mezzala di inserimento in un centrocampo a tre che dovrebbe avere come regista basso Luka Modric, pronto a portare la sua classe ed esperienza in Serie A. L’eventuale arrivo anche di Samuele Ricci dal Torino renderebbe la mediana rossonera una delle più complete del campionato.


Vanja Milinkovic-Savic erede designato di Maignan

In caso di cessione di Mike Maignan al Chelsea per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, il Milan avrebbe già pronta l’alternativa: Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Torino, è considerato da Tare il profilo ideale per difendere i pali rossoneri.

Vanja garantirebbe continuità, fisicità e un’esperienza già consolidata in Serie A, oltre a rappresentare un importante fattore psicologico per convincere anche il fratello Sergej a scegliere Milano come nuova destinazione.


Il Milan di Tare e Allegri prende forma

Nonostante il calciomercato non sia ancora ufficialmente iniziato, il nuovo Milan targato Tare e Allegri comincia già a delinearsi. Il doppio colpo Milinkovic-Savic sistemerebbe due reparti chiave con profili di livello internazionale. Il Diavolo guarda al futuro con ambizione, puntando su esperienza, qualità e — perché no — anche su un po’ di fratellanza.

L’estate rossonera si preannuncia calda, e i tifosi sognano già una squadra pronta a tornare protagonista, in Italia e in Europa.

Tags AC Milan

3 Comments

Welcome to our Live Comments section, where new comments will appear automatically

Add a Comment
  1. Siiiiiiiii Forza TARE per Milinkovic-Savic….. Se vuoi ce la fai perche con Allegri siete una forza per il nostro GRANDE MILAN …. Vi stimo e non solo !

  2. BASTA con sti titra e molla puntiamo su Vanja Milinkovic-Savic , dopotutto Maignan ne ha combinate la scorsa stagione… il tempo passa … a anche per Raijnders nelle ultime partite non era tutto questo fenomeno in campo…. tiri fuori : ben arrivati i 75-80 milioni.

  3. Puntiamo sui fratelli e niente scambi : dai Tare-Allegri ci siamo Il gigante buono e il fratellino ugualmente buono entrsmbi nei ruoli di pertinenza. Si prospetta un mercato stellare. Evviva il MILAN devi far vedere chi sei e cosa sei stato anche se qualche lacrima me l’hai tolta la scorsa stagiione ed io te la porgo in un piatto d’argento a ricordo di QUELLO CHE NON DOVRAI ESSERE MAI PIU’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici