[wpseo_breadcrumb]

Milan-Fiorentina: statistiche, probabili formazioni e dove vedere la gara

MILAN, ITALY - MARCH 15: Tijjani Reijnders of AC Milan celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

MILAN-FIORENTINA: Il Milan si prepara ad affrontare la Fiorentina nella 31ª giornata di Serie A, in programma il 5 aprile alle 20.45 a San Siro. Dopo la recente sconfitta contro il Napoli, la squadra di Conceição cercherà di riscattarsi e tornare alla vittoria, mentre la Fiorentina, guidata da Raffaele Palladino, arriva con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e continuare a lottare per i suoi obiettivi stagionali.

Come arriva il Milan

Il Milan arriva a questa sfida dopo un periodo altalenante in campionato. Nell’ultima partita di Serie A, i rossoneri hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Napoli, mentre in Coppa Italia hanno pareggiato 1-1 contro l’Inter nell’andata delle Semifinali. Nonostante le difficoltà, la squadra di Mister Conceição ha mostrato sprazzi di buon gioco e determinazione. La sfida contro la Fiorentina rappresenta un’opportunità per ritrovare la vittoria e migliorare la posizione in classifica, per continuare a inseguire un posto in Europa nella prossima stagione. Tra i rossoneri squalificato Jiménez e diffidato Bondo, assenti per infortunio Emerson Royal e Loftus-Cheek, possibile il rientro di Musah dopo la febbre di questa settimana. LEGGI QUI: Le parole di Scaroni chiariscono tutto

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva a San Siro con un buon momento di forma. Nell’ultima partita di Serie A, i viola hanno ottenuto una vittoria per 1-0 contro l’Atalanta, mentre in Conference League si preparano ad affrontare gli sloveni del Celje nell’andata dei Quarti di finale. La squadra di Palladino ha dimostrato solidità difensiva e capacità di colpire in attacco, con il solito Kean come punto di riferimento offensivo. La sfida contro il Milan rappresenta un banco di prova importante per continuare a scalare la classifica. Nessuno squalificato tra i viola, e tre diffidati: Fagioli, Folorunsho e Ranieri. Assente per infortunio Colpani, in dubbio Gosens.

Le statistiche della gara

Le ultime sfide tra Milan e Fiorentina in campionato sono state caratterizzate da un dominio rossonero, con un solo pareggio nelle ultime 14 partite. L’ultimo 1-1 risale al 22 febbraio 2020 al Franchi, mentre il bilancio complessivo vede ben otto successi del Milan e cinque vittorie della Fiorentina. Inoltre, il Milan ha vinto tutte le ultime quattro gare casalinghe contro i viola in Serie A. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MILAN, ITALY – FEBRUARY 18: Sergio Conceicao, Head Coach of AC Milan, speaks with his player, Christian Pulisic, during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off second leg match between AC Milan and Feyenoord at San Siro Stadium on February 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ultima volta che i rossoneri sono riusciti a ottenere almeno cinque successi consecutivi a San Siro contro la Fiorentina risale al periodo tra il 1948 e il 1955, quando conquistarono addirittura otto vittorie di fila. In questa sfida, occhi puntati anche su Christian Pulisic, che con le sue nove reti e sei assist in campionato potrebbe diventare il secondo giocatore statunitense a raggiungere la doppia cifra di gol in due diverse stagioni nei cinque grandi campionati europei degli anni 2000, un’impresa riuscita solo a Clint Dempsey.

Dove vedere Milan-Fiorentina

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Dazn a partire dalle 20:45. Sarà possibile seguire il match, le interviste, le pagelle e l’ampio post-partita su SempreMilan.

Probabili formazioni di Milan-Fiorentina

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Walker, Thiaw, Tomori, Hernandez, Musah, Fofana, Chukwueze, Pulisic, Leao, Abraham

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi, Gudmundsson, Kean

Tags AC Milan
Seguici