Come sarebbe il “Milan dei sogni” di Fonseca: quattro acquisti e modulo spregiudicato

By Mario Labate -

La Gazzetta dello Sport oggi ha disegnato il Milan dei sogni di Fonseca: quattro acquisti per l’estate e una squadra spregiudicata che però è attenta all’equilibrio. 

Paulo Fonseca è arrivato oggi a Milano e ha quindi ufficialmente iniziato la propria avventura in rossonero dirigendosi nel centro sportivo di Milanello.

Già lunedì il tecnico si presenterà alla stampa e poi presiederà il primo allenamento della sua gestione. Tanti gli assenti, su tutti i nazionali, ma sarà comunque l’occasione per Fonseca di imprimere le proprie idee di calcio ai presenti.

Fonseca sta inoltre lavorando a stretto contatto con la dirigenza anche sul fronte calciomercato dove sono diversi giocatori tenuti d’occhio. Nella mente del tecnico portoghese c’è un Milan a trazione offensiva che però abbia degli interpreti atti a dare equilibrio soprattutto in mezzo al campo.

La squadra dei sogni di Fonseca

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha realizzato un grafico del presunto dream team del Milan targato Fonseca. In avanti spazio ad Alvaro Morata, ora obiettivo più accreditato nel caso di fallimento nella corsa a Zirkzee.  Il centravanti spagnolo si libererebbe dall’Atletico Madrid per circa 15 milioni ma dovrà trovare l’intesa con il club rossonero, oltre che le giuste motivazioni.

A centrocampo ci sarebbe Youssouf Fofana, ieri in campo con la Francia, che fungerà da equilibratore a centrocampo. Un interditore posto tra la difesa e la mediana che possa dare manforte ai centrali difensivi ma al contempo supporto alle mezzali Reijnders e Loftus-Cheek.

In difesa sulla destra ci sarà una turnazione diversa con Florenzi chiamato all’addio. Su quel lato il candidato più apprezzato è ed Emerson Royal del Tottenham. Per il brasiliano il Milan ha già fatto una prima offerta da 10 milioni di euro, ma gli Spurs ne chiedono il doppio. Il Diavolo non ha fretta di chiudere e crede che sarà il tempo ad assottigliare le pretese dei londinesi.

Per il ruolo di difensore centrale, altro settore che il Milan rinforzerà in estate, crescono le quotazioni di Strahinja Pavlovic. Il 23enne serbo del Salisburgo è valutato circa 25 milioni di euro dal suo attuale club, cifra che il Milan proverà a ridimensionare.

Assente la Curva Sud

Intanto però lunedì partirà il ritiro e come detto sarà l’occasione per Fonseca di presentarsi ai nuovi tifosi e ai propri nuovi giocatori. Al raduno di Milanello non sarà tuttavia presente la Curva Sud che ha comunicato di disertare per la prima volta dopo diversi anni.

 

Tags AC Milan

1 Comment

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici