Fotografato l’agente di Zirkzee a Milano: si tratta con il Milan

By Mario Labate -

Novità importanti sul possibile arrivo di Joshua Zirkzee al Milan. Kia Joorabchian ha inviato nel capoluogo meneghina il suo braccio destro Gian Maria Montesano di Sport Invest UK. 

Fotografato da Luca Bendoni, inviato di Gianluca Di Marzio, Montesano è arrivato questa mattina in città per perfezionare il trasferimento di Omari Forson al Monza ma anche discutere con il Diavolo le operazioni che potrebbero portare in rossonero Zirkzee e Douglas Luiz.

In particolare è il primo a prendersi le luci della ribalta essendo il principale obiettivo dei rossoneri per sostituire Olivier Giroud. Già trovato l’accordo con il Bologna, che riceverà i 40 milioni della clausola rescissoria, e con il giocatore che andrebbe a firmare un quinquennale da 5 milioni a stagione compresi bonus.

Il nodo commissioni

Ci sono alte probabilità che nelle prossime ore Montesano giunga a Casa Milan per lavorare ad un’intesa relativa alle commissioni. L’entourage di Zirkzee chiede 15 milioni, una cifra giudicata decisamente troppo alta dalla dirigenza che vorrebbe dimezzarla.

Per Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa, le voci di un possibile approdo al Milan si sono recentemente affievolite a causa dell’inserimento della Juventus, ora in pole su di lui.

L’alternativa a Zirkzee ne ha fatti ventiquattro

Come alternativa a Zirkzee il Milan avrebbe individuato Artem Dovbyk, attaccante del Girona. Recentemente laureatosi capocannoniere della Liga, l’ucraino è seguito anche dal Napoli ma preferirebbe il progetto rossonero.

In attesa di capire quali sviluppi ci saranno per Zirkzee,  il Milan si tutela e mette le mani su una punta da 24 reti in campionato. A differenza dell’olandese, Dovbyk ha caratteristiche più prettamente da prima punta e simili a quelle dell’ex titolare rossonero Giroud.

Chi invece è notevolmente scivolato dietro nelle preferenze del club di via Aldo Rossi è Benjamin Sesko. Il centravanti del Lipsia è uscito dai radar rossoneri a causa dell’innalzamento della sua valutazione, ora superiore ai 70 milioni.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici