Paulo Fonseca la scelta che “ti fa vendere”. Leao in Arabia per 175 milioni?

By Mario Labate -

I vari membri della dirigenza del Milan sembrano aver optato per Paulo Fonseca come nuovo allenatore per la prossima stagione. Una scelta che faciliterebbe anche eventuali sacrifici sul mercato. 

Dovranno muoversi il più velocemente possibile, anche per tenere conto dei desideri del nuovo allenatore in vista del mercato. L’intenzione è quella di ingaggiare un difensore centrale, un centrocampista centrale e almeno un attaccante, su cui il nuovo allenatore avrà molta voce in capitolo.

SportMediaset aggiunge una nota interessante. Quello che è certo è che la scelta di Fonseca è motivata anche dalla sua assoluta disponibilità ad accettare le decisioni del club, decisioni che potrebbero coinvolgere importanti elementi dell’attuale rosa. La squadra non verrà sradicata, anche se si prevede più di una cessione, ma verranno prese in considerazione anche offerte consistenti per alcuni big: Theo Hernandez, Leao e Maignan su tutti.

Al-Hilal pronto a spendere 175 milioni per Rafael Leao

L’Al Hilal, squadra della Pro League saudita, ha mostrato interesse nei confronti di Rafael Leao. Secondo O Jogo, il club saudita non sarebbe sembrato scoraggiato dalla clausola rescissoria di 175 milioni di euro presente nel contratto che lega il portoghese al Milan.

Ad oggi non sembrano esserci segnali che lascino pensare ad una cessione di Rafael Leao in estate, ma un’offerta di tale portata farebbe tentennare chiunque. L’obiettivo principale dell’Al Hilal è costruire una squadra capace di vincere il Mondiale per Club, il che significa battere la vincitrice della Champions League.

L’anomala stagione di Leao, non ai livelli degli anni precedenti, sembrano aver allontanato le voci provenienti dagli altri Top club europei. Euro 2024 tuttavia potrebbe essere una vetrina utile a Leao per riscattarsi e ritrovarsi in estate con l’imbarazzo della scelta.

Tags AC Milan
Seguici