Milan, serve un colpo in difesa: sul taccuino anche un difensore del Real

Moncada continua a lavorare anche sul difensore centrale. Diverse le opzioni sul tavolo: da giovani scommesse a giocatori già affermati che potrebbero sostituire Kjaer. 

Il Milan in estate non dovrà solo occuparsi dell’attacco. I numeri di questa stagione dimostrano come uno dei più grandi deficit dell’ultima stagione dell Diavolo sia in difesa. I rossoneri infatti fin qui hanno subito ben 42 reti (la dodicesima peggiore). In aggiunta giugno sarà anche il mese in cui scadrà il contratto di Simon Kjaer, che ha già annunciato l’addio.

Due motivi non trascurabili per la dirigenza rossonera che, viste anche le prestazioni non esaltanti di Thiaw e Kalulu, starebbe pensando ad un innesto di spessore nella retroguardia. L’ultimo nome, riportato da MilanNews, è quello di un giocatore di proprietà del Real Madrid: Rafa Marin.

Gli altri nomi per la difesa

Il centrale, di proprietà dei blancos, ha giocato questa stagione in prestito al Deportivo Alaves dove ha collezionato 30 presenze con 2217 minuti giocati, di cui 25 da titolare.

Classe 2002, Marin ha esordito con la Primavera del Real il 2 maggio 2021, entrando come sostituto nella vittoria per 3-1 contro il Badajoz. Successivamente è stato convocato per la prima volta nella squadra maggiore il 22 dicembre successivo guardando dalla panchina il successo dei compagni contro l’Athletic Bilbao.

Alessandro Buongiorno

Non un veterano, va detto, ma Marin è stato recentemente osservato da alcuni osservatori rossoneri che ne sarebbero rimasti positivamente colpiti. Per chi ama l’esperienza e l’affidabilità invece va ricorda che il Milan ha sempre in mente il nome di Alessandro Buongiorno.

Il centrale italiano del Torino ha comunicato Cairo la propria volontà di fare il salto di categoria firmando per un Top Club. Al momento su di lui ci sarebbero Inter, Milan e Napoli, tutte però frenate dalla richiesta da 40 milioni avanzata dal club granata.

Sondaggio per Scalvini

Nei dialoghi avuti con l’Atalanta, che dovrebbe riscattare De Ketelaere in estate, nei mesi scorsi il Milan effettuato un sondaggio per Scalvini. Il centrale di Gasperini non è considerato un incedibile dalla Dea, soprattutto se non dovesse ottenere la qualificazione in Champions League. Il Diavolo sarebbe disposto a mettere all’interno dell’operazione il cartellino di De Ketelaere, ormai fuori dai piani futuri di Furlani e co.

Lilian Brassier

La propensione per il francofoni di Moncada è arcinota e chissà che il prossimo difensore non venga proprio dalla Ligue 1. In questo senso il Milan ha seguito già da tempo il centrale transalpino Lillian Brassier di proprietà dello Stade Brestois. Con 28 presenze e 2 reti all’attivo in campionato, Brassier sembra aver alzato il proprio valore di mercato (15 milioni) ma il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe essere un’arma da usare in sede di trattativa.