Leao alle prese con il rinnovo. Situazione simile a quella di Lautaro all’Inter

By Marco Rizzo -

Rafael Leao è ancora alle prese con il rinnovo del contratto con il Milan. Il portoghese non ha ancora trovato l’accordo che permetterebbe di prolungare la permanenza in rossonero allontanando le voci di mercato. Una situazione simile a quella di Lautaro Martinez, capitano dell’Inter.

Leao deve rinnovare

Anche se questa non è stata la migliore stagione di Leao per il Milan, ha comunque dimostrato più volte la sua classe ed è maturato fino a diventare uno dei leader della squadra . A 24 anni farà solo ulteriori progressi, il che rende il suo prezzo un’opportunità per alcuni club di prendere nota.

Il Paris Saint-Germain è stato fortemente legato al possesso dell’esterno , così come Manchester City e Chelsea. In una recente intervista, però, Leao ha diffuso alcune indiscrezioni , affermando che il suo ‘cuore è a Milano e che i rossoneri sono casa sua’. LEGGI QUI: Pioli spiega cosa non ha funzionato

Voci di mercato

Di Marzio ha parlato a Sky Sports delle somiglianze tra la situazione di Leao al Milan e quella di Martinez all’Inter

La differenza tra i tre, Theo Hernandez, Mike Maignan e Rafael Leao, è la scadenza del contratto, perché Leao ha una scadenza lunga, visto che ha appena rinnovato, mentre i rinnovi di Theo e Maignan saranno questioni da affrontare. Leao dimostra in campo e a parole che al Milan sta bene. E’ un po’ come la situazione di Lautaro all’Inter: stanno benissimo e non fanno sapere che vogliono andare altrove”. Si possono fare molti paragoni tra i due giocatori: senza dubbio sono entrambi le stelle della loro squadra. Pertanto, ci sarà sempre un certo interesse nei loro confronti, come ci si aspetterebbe da due giocatori di livello mondiale. Tuttavia, i paragoni si estendono anche al modo in cui si comportano nei confronti dei propri affari, garantendo che rimangano rispettosi nei confronti del club e dei tifosi, il che è apprezzato“. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

L’esultanza di Leao

Rafael Leao è stato protagonista con un gol e un assist, battezzato MOTM dalla Gazzetta dello Sport , ma diversi giocatori si sono comportati davvero bene. Trattandosi della prima vittoria dei rossoneri in casa dell’Artemio Franchi dal 2021, è stata una prestazione che ha dimostrato la crescita degli ultimi tempi.

Sui social i giocatori hanno condiviso con i tifosi le loro reazioni ieri sera e oggi. Leao ha festeggiato la sua 200esima presenza con la maglia del club e ha così espresso le sue emozioni, affermando di essere molto orgoglioso di questo traguardo. Di seguito abbiamo raccolto tutti i post sui social media. Ecco il post di Rafael Leao dopo il gol e l’assist decisivo ieri contro la Fiorentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafael Leão (@iamrafaeleao93)

Tags AC Milan
Seguici